Cerca nel blog

Visitate il nostro sito internet....

http://clowncare.weebly.com


È anche possibile per tutti far giungere un piccolo (o grande...) ma vitale aiuto affinché “M’illumino d’immenso” possa svilupparsi e durare a lungo.


Per devolvere il 5 per mille

alla nostra associazione basta inserire il nostro codice fiscale nell'apposito spazio sulla vostra dichiarazione. Il codice fiscale è 91037630489


A voi non costa niente ma per noi è molto importante


Potete anche fare un versamento di erogazione liberale sul conto corrente postale N° 001005033939 intestato a "Clowncare m'illumino d'immenso onlus"

I versamenti liberali sono detraibili dalle tasse nella dichiarazione dei redditi.


Il servizio di clowncare viene svolto due volte alla settimana presso i reparti di Pediatria, Dialisi e Sala Prelievi dell'ospedale Santa Maria Annunziata di Ponte a Niccheri (FI). Il progetto “M'illumino d'immenso” si propone il grande scopo, tramite l'insegnamento agli studenti delle tecniche di clowncare, di formare futuri medici consapevoli che il rapporto umano medico-paziente non sia un optional ma un elemento essenziale per il normale svolgimento della professione medica.


martedì 9 agosto 2011

23 Luglio 2011

2° turno, stavolta con nuvola. In sala prelievi c'erano poche persone, tra cui un bambino che piangeva perché aveva paura dei nostri nasi..., alcune future mamme e una ragazzina che si era impressionata tanto da svenire dopo il prelievo! nuvola si è messo a parlare a lungo con una signora che aveva davvero bisogno di essere ascoltata.
dialisi. Carlo, Franco, Mario che povero sta male, altre persone che non avevo mai visto di persona, un'ora strettamente a contatto con la sofferenza. a pediatria abbiamo incontrato un bambino di 3 anni e mezzo che era così contento di rivedere il suo babbo dopo una settimana, che era caduto da 3 metri pur di andare a salutarlo... poi abbiamo conosciuto dei nanetti appena nati, di 6 giorni... nati di 7 e 8 mesi... troppo piccoli!!!! le mamme erano contente, ma un po’preoccupate per questo nuovo lavoro! siccome avevamo fatto presto, c'è entrata una visitina anche al pronto soccorso! qualche acciacco qua e là, e i parenti che ci pregavano di andare a sentire come stavano le persone ricoverate, alcune anche dalla notte. nel complesso, bella esperienza. grazie ragazzi! a presto

Fiorella Toppa

Nessun commento: