Cerca nel blog

Visitate il nostro sito internet....

http://clowncare.weebly.com


È anche possibile per tutti far giungere un piccolo (o grande...) ma vitale aiuto affinché “M’illumino d’immenso” possa svilupparsi e durare a lungo.


Per devolvere il 5 per mille

alla nostra associazione basta inserire il nostro codice fiscale nell'apposito spazio sulla vostra dichiarazione. Il codice fiscale è 91037630489


A voi non costa niente ma per noi è molto importante


Potete anche fare un versamento di erogazione liberale sul conto corrente postale N° 001005033939 intestato a "Clowncare m'illumino d'immenso onlus"

I versamenti liberali sono detraibili dalle tasse nella dichiarazione dei redditi.


Il servizio di clowncare viene svolto due volte alla settimana presso i reparti di Pediatria, Dialisi e Sala Prelievi dell'ospedale Santa Maria Annunziata di Ponte a Niccheri (FI). Il progetto “M'illumino d'immenso” si propone il grande scopo, tramite l'insegnamento agli studenti delle tecniche di clowncare, di formare futuri medici consapevoli che il rapporto umano medico-paziente non sia un optional ma un elemento essenziale per il normale svolgimento della professione medica.


martedì 8 novembre 2011

04 Novembre 2011

Oggi per me e' stato il primo giorno in questa avventura il mio turno insieme a Milù e' cominciato in sala prelievi ero un Po agitata all’inizio ma poi ho trovato davanti persone interessate alla nostra compagnia e piacevolissime abbiamo conosciuto un sacco di signore e signori con nomi bellissimi ma molto strani infatti non ricordo bene quali fossero ho avuto il piacere di conoscere gli infermieri e devo dire molto simpatici e molto sorridenti ,dopo di che siamo andate in dialisi dove ho conosciuto due eccellenti uomini che con il loro umorismo e la loro cordialità abbiamo passato un bel Po di tempo !!!oltre a loro ho incontrato altre tre persone nel reparto che hanno parlato con noi. siamo andate in pediatria e abbiamo incontrato dei minuscoli bimbi due gemellini e un altra bimba Matilde siamo state un Po anche in sala d 'aspetto nel reparto dove altri tre neonati aspettavano di fare visite abbiamo avuto il piacere di conoscere il minuscolo Vieri e altri due bimbi bellissimi ,nel corridoio abbiamo incontrato Elia che e' un bimbo di 15 mesi un biondino tutto pepe Milù lo ha fatto ridere con le sue bolle !!alla fine del nostro turno abbiamo incontrato un ragazzo di 17 anni che aveva avuto un incidente in bici anche un brutto incidente ma fortunatamente lui così soprannominato da me l uomo di gomma non si e' fatto niente....e' stata una esperienza meravigliosa in splendida compagnia.

Flick flock

Ciaoooo a tutti!! Stamattina mi sentivo un po' con gli occhi abbottonati aahahhahah ..siamo andate io e Valentina (Flik Flok) a fare il turno..la new entry!!! che carina, molto simpatica,penso che ci siamo trovate subito bene e siamo entrate in empatia. Abbiamo rotto il ghiaccio ai prelievi con i mitici coumadin, salutato tutti e chiacchierato con Annye e Nicla..che erano in attesa ci hanno ringraziato per avergli fatto passare un po' di tempo piacevole... Siamo entrate nella stanza prelievi cosi gli ho fatto conoscere i mitici infermieri ...c'era un signore simpaticissimo con la papalina e il capellino, Giuseppe, che ha ringraziato l'associazione per quello che facciamo.. Una Ragazza con la madre sorpresa e interessata da noi..le ho chiesto se le andava di far parte del gruppo. Siamo andati in
dialisi ..prima stanza mitici Gini !!! Li ho visti siamo stati un bel po' a parlare di cisti (dato che e' una cosa che mi riguarda) mangiare..ci siamo fatti un po' di risate..erano un po' tutti addormentati,Ho fatto conoscere a Flick Flock il signore nella seconda stanza quello con gli occhiali, piacevolissima persona. Abbiamo salutato Patrizia..l'ho vista un po' provata stanca e preoccupata anche per sua figlia che non trova lavoro..mi ha fatto piacere rivederla.. Bruna era molto giù e non stava per niente bene poverina le faceva male tutto non abbiamo voluto disturbarla. In pediatria 3 piccolini arrivati da poche settimane, piu'2 gemellini e Matilde...meravigliosi!!! Abbiamo incontrato un piccolino di un 1 anno che piangeva lo abbiamo accompagnato con le bolle di sapone nella sala dei giochi =) mentre il fratellino doveva essere visitato. Nella stanza 22 c'era un ragazzo di 17 anni che e' stato investito da un tassista sulle strisce in viale Giannotti ieri sera lui in bici ..ha fatto un bruttissimo incidente!!! Ma fortunatamente non si e' fatto niente, illeso!!!! sua mamma ancora non ci credeva grazie,grazie ,grazie a Vale per la Splendida compagnia,ho sentito proprio un turno come "l'acqua che scorre..." a presto.

Milù

Nessun commento: