Cerca nel blog

Visitate il nostro sito internet....

http://clowncare.weebly.com


È anche possibile per tutti far giungere un piccolo (o grande...) ma vitale aiuto affinché “M’illumino d’immenso” possa svilupparsi e durare a lungo.


Per devolvere il 5 per mille

alla nostra associazione basta inserire il nostro codice fiscale nell'apposito spazio sulla vostra dichiarazione. Il codice fiscale è 91037630489


A voi non costa niente ma per noi è molto importante


Potete anche fare un versamento di erogazione liberale sul conto corrente postale N° 001005033939 intestato a "Clowncare m'illumino d'immenso onlus"

I versamenti liberali sono detraibili dalle tasse nella dichiarazione dei redditi.


Il servizio di clowncare viene svolto due volte alla settimana presso i reparti di Pediatria, Dialisi e Sala Prelievi dell'ospedale Santa Maria Annunziata di Ponte a Niccheri (FI). Il progetto “M'illumino d'immenso” si propone il grande scopo, tramite l'insegnamento agli studenti delle tecniche di clowncare, di formare futuri medici consapevoli che il rapporto umano medico-paziente non sia un optional ma un elemento essenziale per il normale svolgimento della professione medica.


domenica 18 novembre 2012

06 Novembre 2012

Rieccomi al secondo turno. Arrivo con un po' di anticipo agli ormai famosi armadietti. Alle 8 e 30 arriva Gomitolo piena di rotoli di carta da lasciare a Nuvola per il carrefour. Ci cambiamo e via in sala prelievi dove ad aspettarci ci sono i ''ragazzi del coumadin'' con cui scambiamo una piacevole chiacchierata. Un'altra chiacchierata con una vecchietta che mi confessa di essere una patita di Balotelli e mi svela in anteprima che il ragazzo,da quando sa di diventare padre, è cambiato e ha promesso di non fare più scemenze in campo e fuori. Subito in Dialisi dove il clima è pacatissimo visto che dormono tutti tranne il mitico Franco che ascolta musica rock,la maggioranza degli altri pazienti era dormiente. Dalla Dialisi voliamo in Pediatria dove mi faccio stregare da Lapo, un bambino di due anni che per fortuna oggi ritorna a casa, e lui a sua volta si fa stregare dalle bolle di sapone di Gomitolo. Una chiacchiera veloce con i genitori che vogliono informazioni sulla nostra onlus, un'altra chiacchiera piacevolissima con infermiere e caposala(piacevole sorpresa) e via giù agli armadietti per cambiarci e tornare alle nostre dimore non prima però di essere passati a dare un'occhiata al giardino e dare una saluto ai nostri 2 fantastici pesciolini( io ne ho visti 2). Un'altra meravigliosa mattinata in ospedale a dare un po' di sorriso. C'è poco da fare, mi piace troppo, io passerei giornate intere a scherzare con vecchietti e bambini. Menomale che Pan ha insistito.

UN ABBRACCIO A TUTTI!!!!

DR SARCICCIA.



Nessun commento: