Cerca nel blog

Visitate il nostro sito internet....

http://clowncare.weebly.com


È anche possibile per tutti far giungere un piccolo (o grande...) ma vitale aiuto affinché “M’illumino d’immenso” possa svilupparsi e durare a lungo.


Per devolvere il 5 per mille

alla nostra associazione basta inserire il nostro codice fiscale nell'apposito spazio sulla vostra dichiarazione. Il codice fiscale è 91037630489


A voi non costa niente ma per noi è molto importante


Potete anche fare un versamento di erogazione liberale sul conto corrente postale N° 001005033939 intestato a "Clowncare m'illumino d'immenso onlus"

I versamenti liberali sono detraibili dalle tasse nella dichiarazione dei redditi.


Il servizio di clowncare viene svolto due volte alla settimana presso i reparti di Pediatria, Dialisi e Sala Prelievi dell'ospedale Santa Maria Annunziata di Ponte a Niccheri (FI). Il progetto “M'illumino d'immenso” si propone il grande scopo, tramite l'insegnamento agli studenti delle tecniche di clowncare, di formare futuri medici consapevoli che il rapporto umano medico-paziente non sia un optional ma un elemento essenziale per il normale svolgimento della professione medica.


mercoledì 10 dicembre 2014

24 Novembre 2014


8.30 agli armadietti...e mi trovo un Nuvola dopo mesi in forma smagliante! Gia in sala prelievi a parlar con un signore che doveva fare il prelievo... (vedrai, in sala prelievi!!) Potrei ora raccontare nel dettaglio il prelievo che invece s’è fatto Nuvola...ma gli voglio bene ed evito! ( ve lo racconto di persona) .

Saltiamo velocemente in psichiatria, molti dormono..troviamo il "CUSTODE" che ci racconta della notte insonne per colpa del suo compagno di camera che si improvvisava falegname durante la notte. E a girar nel corridoio troviamo il "Falegname"... un signore tedesco che parlava solo tedesco! Parlando con il primario ci chiede appunto se conoscevamo qualcuno che parlasse tedesco...dato che durante la notte il "falegname" si era dimenticato quel po' d'inglese che sapeva! .....Li per li pensiamo a Sarsiccia, ma il dialetto non è proprio così simile al tedesco! Giriamo per l'ospedale in cerca di qualcuno che ci potesse aiutare...ma nulla! Alla fine troviamo però un numero verde che lasciamo in reparto, dove, qual'ora ci fosse bisogno possono chiamare per parlare con operatori madrelingua.
La dialisi è molto serena e calma anche oggi, Gino sempre in forma, Patrizia sempre sorridente...e un Bruno che se pur con molti dolori si presenta sempre con il sorriso!...Parliamo con un signora che ci spiega l'importanza della dialisi, e di cosa vuol dire aver la possibilità di vivere 20 anni di più. Mentre scendiamo per tornare agli armadietti troviamo una signora di 100 anni che si lamentava per i dolori che accusava. Nuvola l'abbraccia, lei lo guarda; una vita davanti...100 anni...la forza di lottare per tutti quegli anni davanti a tutto...ed alla fine crollare... Noto che si calma solo quando arriva il figlio e si guardano negli occhi... dev'esser una grande donna...una mamma.

 

Pan

 

Nessun commento: