Cerca nel blog

Visitate il nostro sito internet....

http://clowncare.weebly.com


È anche possibile per tutti far giungere un piccolo (o grande...) ma vitale aiuto affinché “M’illumino d’immenso” possa svilupparsi e durare a lungo.


Per devolvere il 5 per mille

alla nostra associazione basta inserire il nostro codice fiscale nell'apposito spazio sulla vostra dichiarazione. Il codice fiscale è 91037630489


A voi non costa niente ma per noi è molto importante


Potete anche fare un versamento di erogazione liberale sul conto corrente postale N° 001005033939 intestato a "Clowncare m'illumino d'immenso onlus"

I versamenti liberali sono detraibili dalle tasse nella dichiarazione dei redditi.


Il servizio di clowncare viene svolto due volte alla settimana presso i reparti di Pediatria, Dialisi e Sala Prelievi dell'ospedale Santa Maria Annunziata di Ponte a Niccheri (FI). Il progetto “M'illumino d'immenso” si propone il grande scopo, tramite l'insegnamento agli studenti delle tecniche di clowncare, di formare futuri medici consapevoli che il rapporto umano medico-paziente non sia un optional ma un elemento essenziale per il normale svolgimento della professione medica.


sabato 20 dicembre 2008

Sabato 20 Dicembre 2008

"Sapere che vivo grazie a quella macchina non è facile,se non esistesse lei non esisterei io" questa è una delle frasi che mi ha detto Matteo. Ti porta tutto quanto di lui,i suoi dubbi,le sue riflessioni,le cose che ha imparato grazie alla dialisi...lui dice proprio Grazie,con un coraggio limpido,e i suoi 18 anni non si notano. In 10 minuti mi ha parlato di come intende la vita,la morte,i valori. Ad un certo punto mi sono commossa,mi sono sentita simile a lui e alle sue sensazioni,è stato intenso. Soprattutto quando mi ha spiegato la fatica nel vedere le giornate e sentirle "giorno per giorno" sapendo di essere dipendente,e di sentire il bisogno,della macchina della dialisi. Un ragazzo pieno di gratitudine per le persone che gli stanno accanto,pieno di ardore...in dialisi oggi è stato difficile trovare proprio l'ardore per la vita negli occhi delle persone, a volte mi vergognavo a dire Buon Natale,è un gesto gentile,ma cosa vuol dire Buon Natale se sei a terra? Per me vuol dire cerca di stare bene...ma se pensi al Natale e vedi che però tu stai male,ti viene la tristezza, è normale...A parte questo,il gesto d'amore che abbiamo dato tramite il segnalibro è stato prezioso secondo me...più dei regali luccicosi che il presidente della Regione Toscana Dottor Martini ha dato a fine mattinata ai bambini di Pediatria...quando ha salutato con la stretta di mano una bambina troppo bella delle Filippine dopo avergli dato il regalo,mi sono sentita in imbarazzo...comunque Nuvola mi ha stupito,dice di essere troppo impulsivo,invece ragiona sulle cose,ALL'INIZIO NON CI VOLEVAMO ANDARE a far scena col presidente della Regione,poi,parlando con la direzione Sanitaria,abbiamo cambiato idea;l'obiettivo era il Dottor Gemmi,e fare un gesto carino nei suoi confronti. Grazie a Matteo e a Franco che mi ha fatto ridere delle sue storie riguardo ai giornalini porno...Grazie ragazzi (includo nel ragazzi anche Forma Nuvola e Gomitolo ovviamente:-),vi auguro,un Buon Natale,non per convenzione,ma perché per me l'augurio vale dal cuore...a tutti i nuovi e a quelli che hanno passato con noi parte di questo viaggio!!! Happy Christmas!
Giraffina

Nessun commento: