Cerca nel blog

Visitate il nostro sito internet....

http://clowncare.weebly.com


È anche possibile per tutti far giungere un piccolo (o grande...) ma vitale aiuto affinché “M’illumino d’immenso” possa svilupparsi e durare a lungo.


Per devolvere il 5 per mille

alla nostra associazione basta inserire il nostro codice fiscale nell'apposito spazio sulla vostra dichiarazione. Il codice fiscale è 91037630489


A voi non costa niente ma per noi è molto importante


Potete anche fare un versamento di erogazione liberale sul conto corrente postale N° 001005033939 intestato a "Clowncare m'illumino d'immenso onlus"

I versamenti liberali sono detraibili dalle tasse nella dichiarazione dei redditi.


Il servizio di clowncare viene svolto due volte alla settimana presso i reparti di Pediatria, Dialisi e Sala Prelievi dell'ospedale Santa Maria Annunziata di Ponte a Niccheri (FI). Il progetto “M'illumino d'immenso” si propone il grande scopo, tramite l'insegnamento agli studenti delle tecniche di clowncare, di formare futuri medici consapevoli che il rapporto umano medico-paziente non sia un optional ma un elemento essenziale per il normale svolgimento della professione medica.


lunedì 15 febbraio 2010

12 Febbraio 2010

Buongiorno cari clauni, devo dire che vewnerdì è stato un bel turno...intanto dico che ho deciso di lasciare Stekllina a lavorared a sola con Gorki per quasi tutto il tempo perchè da adesso in poi qualche volta farò così con chi fa parte del mondo clauno dca qualche tempo....siete tutti molto bravi e quindi vorrei che iniziaste a appoggiarvi su voi stessi....non che non lo fate ma se a volte sarete soli allora ci crederete ancora di più....il progetto deve necessariamente migliorare costantemente e voi siete talmente splendide persone che non potrà non farlo....Stellina se l'è cavata egregiamente e ha condotto un buon turno...io ho stabilito invece dei legami con l'assistente sociale poiché abbiamo fatto un lavoro congiunto su un paziente che era un poco depresso....ho lasciato Stellina e Gorki e sono andato in chirurgia d'urgenza...abbiamo fatto alzare questo paziente dal letto che era una settimana che non lo faceva, l'ho aiutato a pettinarsi, farsi la barba e poi siamo andati a prenderci un caffè al bar con la sua carrozzina....mi è parso rilassato e felice di lasciare il suo letto dopo una settimana di noia.....non abbiamo fatto molto ma mi è sembrato importante per lui....di ciò che abbiamo poi parlato con l'assistente sociale ve lo dirò alla riunione prossima....insomma un turno costruttivo, inovativo e molto divertente grazie anche alla prersenza di Gorki che è sempre bravissimo ad interagire con chiunque.....adesso vi lascio ai report di Gorki e di Stellina....
Nuvola


Report di Gorki:
primo punto sono stato benissimo,
secondo punto ho lavorato bene,
terzo punto ho parlato con medici e infermieri.

Devo dire che fare un turno con Gorki è stata una bella sorpresa, è stato indipendente, mi ha aiutata dove io ho più problemi, in Pediatria per esempio con i medici e le infermiere ha fatto da tramite e tutti, vi dico tutti, diventano di buon umore con Gorki. Anche Giorgio si è calmato, lo ha ascoltato.
Penso sia così perchè la gente percepisce che lui non ha filtri, che ha sincerità e purezzad'animo. E poi vuoi mettere quando uno ti si presenta come dottoressaOliviona?
Ci siamo divertiti molto. Passo al mio report. Oggi Nuvola mi ha accolta con un bel da oggi si cambia (che fortuna) ...insomma in poche parole, ma penso che vi spiegherà tutto Nuvolicchio, ho condotto il turno da sola (con Gorki però che mi ha aiutata davvero tanto) . Nel frattempo Nuvola è andato a cuocere le patate a casa per la Timmi e a fare a testate con Humphrey...no via, ha fatto invece una cosa molto bella in chirurgia,con la collaborazione delle assistenti sociali ha fatto visita ad una persona con depressione, e vorrei tanto che lui ci raccontasse un po' del suo turno di oggi.
In Dialisi siamo stati diverso tempo, tornando a fine turno a salutare di nuovo tutti. C'è stato un clima allegro e un coinvolgimento maggiore delle infermiere. Come al solito quel reparto e quelle persone sono un intreccio di vite, che ti si presentano davanti con tutta la loro forza, drammaticità, valori semplici e fondamentali, difficoltà e speranze. In Pediatria non è successo niente di particolare, salvo il mio trambusto interiore dovutoall'essere lì da sola. A parte la cartellina dimenticata in dialisi, credo che come prova quella di Nuvola nel farmi condurre il turno non sia andata tragicamente, anche se non so se sono pronta addirittura a formare un nuovo come chiederebbe lui. Lo ringrazio infinitamente per la fiducia. Saluti a tutti, soprattutto alla nostra Rachele (Gomitolo!), che abbiamo incontrato bella e solare in quel di Ponte a Niccheri.
Voglio infine dirvi che abbiamo venduto tantissime delle cosine fatte da Gomitolo, che in effetti sono proprio belline (e voglio sottolinerare che io e Giraffina ci abbiamo creduto findall'inizio e siamo state tra le prime acquirenti!)
Ciao!!!

Stellina

Nessun commento: