Cerca nel blog

Visitate il nostro sito internet....

http://clowncare.weebly.com


È anche possibile per tutti far giungere un piccolo (o grande...) ma vitale aiuto affinché “M’illumino d’immenso” possa svilupparsi e durare a lungo.


Per devolvere il 5 per mille

alla nostra associazione basta inserire il nostro codice fiscale nell'apposito spazio sulla vostra dichiarazione. Il codice fiscale è 91037630489


A voi non costa niente ma per noi è molto importante


Potete anche fare un versamento di erogazione liberale sul conto corrente postale N° 001005033939 intestato a "Clowncare m'illumino d'immenso onlus"

I versamenti liberali sono detraibili dalle tasse nella dichiarazione dei redditi.


Il servizio di clowncare viene svolto due volte alla settimana presso i reparti di Pediatria, Dialisi e Sala Prelievi dell'ospedale Santa Maria Annunziata di Ponte a Niccheri (FI). Il progetto “M'illumino d'immenso” si propone il grande scopo, tramite l'insegnamento agli studenti delle tecniche di clowncare, di formare futuri medici consapevoli che il rapporto umano medico-paziente non sia un optional ma un elemento essenziale per il normale svolgimento della professione medica.


mercoledì 9 febbraio 2011

29 Gennaio 2011

Due parole per raccontarvi questo turno, e scusate veramente il ritardo. turno con Zuppi e Gorkji, è la prima volta che li conosco, sono entrambi meravigliosi, Zuppi per la sua dolcezza e capacità di parlare col cuore e Gorkji, per la sua spontaneità e naturale comicità. All'inizio mi sono lasciata un po' vincere dalla pigrizia, anche perché mi piaceva molto osservare e ascoltare Zuppi che con la sua sensibilità riusciva a interagire con tutti senza invadenza. La pediatria è tranquilla, incontriamo una bambina con delle codine fantastiche e giochiamo un po’ con lei poi scendiamo giù a prendere Gorkji, e facciamo con lui la dialisi. Gorkji, è un uragano di energia,esce e entra da tutte le stanze, parla con le infermiere facendo ridere tutti, a volte fa domande un po'imbarazzanti e schiette ma con una naturalezza che le attenua. anche Zuppi mi stupisce per la sua comunicatività e dolcezza. Il turno termina con una fantastica sosta al bar, dove Gorkji, prende il suo tè caldo con aggiunta di ghiacciolini! Spero davvero di fare presto un altro turno con Gorkji, e Zuppi, perché ho tanto da imparare da loro!

un bacio.

Margherita Dolcevita

Nessun commento: