Cerca nel blog

Visitate il nostro sito internet....

http://clowncare.weebly.com


È anche possibile per tutti far giungere un piccolo (o grande...) ma vitale aiuto affinché “M’illumino d’immenso” possa svilupparsi e durare a lungo.


Per devolvere il 5 per mille

alla nostra associazione basta inserire il nostro codice fiscale nell'apposito spazio sulla vostra dichiarazione. Il codice fiscale è 91037630489


A voi non costa niente ma per noi è molto importante


Potete anche fare un versamento di erogazione liberale sul conto corrente postale N° 001005033939 intestato a "Clowncare m'illumino d'immenso onlus"

I versamenti liberali sono detraibili dalle tasse nella dichiarazione dei redditi.


Il servizio di clowncare viene svolto due volte alla settimana presso i reparti di Pediatria, Dialisi e Sala Prelievi dell'ospedale Santa Maria Annunziata di Ponte a Niccheri (FI). Il progetto “M'illumino d'immenso” si propone il grande scopo, tramite l'insegnamento agli studenti delle tecniche di clowncare, di formare futuri medici consapevoli che il rapporto umano medico-paziente non sia un optional ma un elemento essenziale per il normale svolgimento della professione medica.


mercoledì 2 febbraio 2011

31 Gennaio 2011

Sala prelievi:becco dù hoppie di vecchini simpatici, ma simpatici, 'un li mollo più, giù a chiacchierare, con uno in particolare, ma tanto. poi una neo-avvocatessa, una mamma di origine albanese, una bambina che non mi dice il suo nome. Accompagno la neo-avvocatessa a farsi prendere il sangue e la distraggo dalla sua pressione bassa. Mai stato così a lungo in sala prelievi. Saluto e mi avvio verso i miei dializzati.

Dialisi:solita chiacchierata di un'ora con Mario(su viaggi, viaggi di nozze, dibattiti politici e ghigliottine dell'Eredità)saluto il vicino che le ultime due volte dormiva + sdraiato del solito, ha la pressione bassa e i crampi a una gamba, parlo un po' con l'infermiera
racconti di Franco su quando era camionista: vita dura e una volta 2 pattuglie della polizia che lo circondano, mentre dorme nel suo camion, pensando che voglia rapinare quelli che vanno a prendere i soldi del supermercato. Gli occhi tristi del signore tunisino della 3a stanza, che non so come consolare: 2 figli piccoli Ines e Alessandro, la moglie che per fortuna lavora e lui che vorrebbe lavorare per dargli un futuro e invece 'papà dove vai?' 'in ospedale...' e 10.000 analisi al giorno e mi dice che la vita è uno schifo e io non so che dirgli, parlo un po' con le infermiere, mi faccio spiegare qualche cosa. Arrivo all'ultima stanza che stanno già staccando, mi sento stanco. Salto la pediatria per questa volta, pesante di storie allegre e meno.

Zuppi

Nessun commento: