Cerca nel blog

Visitate il nostro sito internet....

http://clowncare.weebly.com


È anche possibile per tutti far giungere un piccolo (o grande...) ma vitale aiuto affinché “M’illumino d’immenso” possa svilupparsi e durare a lungo.


Per devolvere il 5 per mille

alla nostra associazione basta inserire il nostro codice fiscale nell'apposito spazio sulla vostra dichiarazione. Il codice fiscale è 91037630489


A voi non costa niente ma per noi è molto importante


Potete anche fare un versamento di erogazione liberale sul conto corrente postale N° 001005033939 intestato a "Clowncare m'illumino d'immenso onlus"

I versamenti liberali sono detraibili dalle tasse nella dichiarazione dei redditi.


Il servizio di clowncare viene svolto due volte alla settimana presso i reparti di Pediatria, Dialisi e Sala Prelievi dell'ospedale Santa Maria Annunziata di Ponte a Niccheri (FI). Il progetto “M'illumino d'immenso” si propone il grande scopo, tramite l'insegnamento agli studenti delle tecniche di clowncare, di formare futuri medici consapevoli che il rapporto umano medico-paziente non sia un optional ma un elemento essenziale per il normale svolgimento della professione medica.


mercoledì 18 maggio 2011

16 Maggio 2011

Carissimi amici ecco a voi il report di Zilly al suo secondo turno, il primo era capitato in un giorno di festa e la sala prelievi era chiusa, l’altro giorno invece era aperta e così Zilly ha potuto lavorare anche là, devo dire che è stato un bel turno, Zilly ha diversi anni di esperienza nelle animazioni e si muove con scioltezza fra le persone per cui un turno tranquillo e liscio, molta disponibilità da parte delle persone e un buono stato d’animo, è anche una delle rare volte che abbiamo finito a mezzogiorno e questo aiuta perché a volte andare a dritto fino alle una, una e mezza è parecchio stancante..brava Zilly, e ciao a tutti voi.

Nuvola

Carissimi, eccomi qua a raccontarvi la mia seconda esperienza, anche questa volta sono stata in turno con Nuvola. Per me mitico turno!!! Per la prima volta ho fatto la sala prelievi.....che dire......mattinata fantastica, meno male ......mi sono sentita subito a mio agio, Nuvola è un "grande" nella comunicazione e ......a Prato si dice "gli sono andaa dietro a rota libera". Mi sono inventata la storia dell' oroscopo e con il quotidiano in mano,prestatomi gentilmente da una signora in attesa del prelievo, ho iniziato a leggere l'oroscopo del giorno a chi lo voleva naturalmente, scherzando e ridendo sulle battute che venivano fuori da me e dalle persone stesse, tanto che ad un certo punto, leggendo l'oroscopo ad un distinto signore in attesa, naturalmente ridendo e scherzando sempre, ad un certo punto mi ha fatto lui la battuta dicendomi......."brava, a forza di legge' bischerate, ho perso il turno del prelievo".....e giù risate. Beh...direi molto bene. Poi siamo passati alla dialisi e anche lì devo dire meglio rispetto al primo turno che avevo fatto, Nuvola mi ha fatto notare che in tutti e tre i reparti c' èra una maggiore disponibilità da parte degli addetti ai lavori ed era vero. Infine siamo passati in pediatria e lì....beh...con i bambini mi ci trovo da "10"! Che dire....esperienza per me molto costruttiva e intensa emotivamente, mi ha dato tanto, ti fa dare delle belle ridimensionate alla propria vita....ganzo! Beh, questo è quanto....aspetto anche la parte di Nuvola. Un abbraccio a tutti i clauni!

Zilly

Nessun commento: