Cerca nel blog

Visitate il nostro sito internet....

http://clowncare.weebly.com


È anche possibile per tutti far giungere un piccolo (o grande...) ma vitale aiuto affinché “M’illumino d’immenso” possa svilupparsi e durare a lungo.


Per devolvere il 5 per mille

alla nostra associazione basta inserire il nostro codice fiscale nell'apposito spazio sulla vostra dichiarazione. Il codice fiscale è 91037630489


A voi non costa niente ma per noi è molto importante


Potete anche fare un versamento di erogazione liberale sul conto corrente postale N° 001005033939 intestato a "Clowncare m'illumino d'immenso onlus"

I versamenti liberali sono detraibili dalle tasse nella dichiarazione dei redditi.


Il servizio di clowncare viene svolto due volte alla settimana presso i reparti di Pediatria, Dialisi e Sala Prelievi dell'ospedale Santa Maria Annunziata di Ponte a Niccheri (FI). Il progetto “M'illumino d'immenso” si propone il grande scopo, tramite l'insegnamento agli studenti delle tecniche di clowncare, di formare futuri medici consapevoli che il rapporto umano medico-paziente non sia un optional ma un elemento essenziale per il normale svolgimento della professione medica.


mercoledì 4 maggio 2011

30 Aprile 2011

Ciao a tutti!!!! rieccomi a fare il report di questo turno, per me veramente stupendo. Sala prelievi: abbastanza affollata, mi fermo subito da un ragazza in cinta di 7 mesi molto solare nonostante che aspettasse il suo turno da tante ore, poi ci sono due Peruviani (padre e figlia) dove Nuvola gli chiede come si dicono i numeri nella loro lingua originale. Poi mi metto a parlare con diversi persone di più svariati argomenti, a un certo punto raggiungo Nuvola che stava parlando con una famiglia, marito moglie e bambina, quello che mi ha veramente stupito, la sua bambina(7-8 anni) è l'ultima di ben 5 figli e nonostante 5 gravidanze aveva un fisico e un aspetto che sembrava una ragazzina, erano li per la bambina perché sospettavano che fosse celiaca dato chela madre ha questa malattia. Vi farei vedere il sorriso dolcissimo di quella bambina,mi è rimasto nel cuore, alla fine gli ho regalato le bolle di sapone, era felicissima.

Dopo mi ferma un signore sulla cinquantina dove ha voglia di raccontarmi la sua storia,mi parla della sua vita del lavoro ecc. alla fine dopo tantissimi minuti che lo ascoltavo mi dice che ha una malattia cardiaca e che ha dovuto cambiare vita,si è aperto totalmente, questo è stato molto bello. Si fa una pausa al bar ....poi facciamo un salto in direzione dell'ospedale, ...e dopo via subito verso la dialisi, già l'atmosfera con le infermiere sembrava più distesa anche se non idilliaca. Vado subito da Marione, era giù di morale, gli facevano molto male le gambe allora do tutto me stesso per incoraggiarlo poi viene Nuvola che nel frattempo si era allontanato e diamo tutte le nostre energie per poterlo tirare su. Dopo andiamo dal mitico Franchino, è veramente forte, nonostante quello che ha,scherza sempre. Per finire non possono mancare i bambini, andiamo in pediatria e incontriamo una bambina con i capelli rossi e molto timida col ciucciotto in bocca. Poi ci siamo diretti in una stanza dove c'erano due ragazze di 15 e 16 anni ricoverate per broncopolmonite e per appendicite, lì mi sono divertito perché oltre a parlare sia con loro sia con i genitori Nuvola ed io facevamo battute ironiche su noi stessi e loro si divertivano molto in quella stanza ci abbiamo schiacciato quasi 1h e 30m. Si è già fatto le 13 è finito anche questo turno.

Saluto Nuvola e ritorno a casa con una grande gioia nel cuore

Un abbraccio a tutti

Spadino

Nessun commento: