Cerca nel blog

Visitate il nostro sito internet....

http://clowncare.weebly.com


È anche possibile per tutti far giungere un piccolo (o grande...) ma vitale aiuto affinché “M’illumino d’immenso” possa svilupparsi e durare a lungo.


Per devolvere il 5 per mille

alla nostra associazione basta inserire il nostro codice fiscale nell'apposito spazio sulla vostra dichiarazione. Il codice fiscale è 91037630489


A voi non costa niente ma per noi è molto importante


Potete anche fare un versamento di erogazione liberale sul conto corrente postale N° 001005033939 intestato a "Clowncare m'illumino d'immenso onlus"

I versamenti liberali sono detraibili dalle tasse nella dichiarazione dei redditi.


Il servizio di clowncare viene svolto due volte alla settimana presso i reparti di Pediatria, Dialisi e Sala Prelievi dell'ospedale Santa Maria Annunziata di Ponte a Niccheri (FI). Il progetto “M'illumino d'immenso” si propone il grande scopo, tramite l'insegnamento agli studenti delle tecniche di clowncare, di formare futuri medici consapevoli che il rapporto umano medico-paziente non sia un optional ma un elemento essenziale per il normale svolgimento della professione medica.


mercoledì 22 giugno 2011

17 Giugno 2011

Turno con Milù. prelievi: Brunetto mi racconta: prima contadino, poi muratore, poi impianti ad alta tensione dove perde l'udito, dispensa consigli a geometri e ingegneri(saggezza pratica...sempre superiore!) al referendum? ha votato e ride e prende in giro la moglie che gli risponde per le rime. poi altri due anzianotti del coumadin: "io ho perso due fratelli in 6 mesi, noi, finché ci tengano si va avanti, poi arriverà il nostro turno e s'anderà anche noi..." "io ho un tumore nel sangue, sono sordo, ma che ci vuoi fare, finché son vivo campo..." Santa Semplicità che fa prendere anche il male con leggerezza! un caffè per Milù e dialisi: sfida Gino sarciccia VS Milù carota "Mangiati una bbistecca e poi se nne riparla.......scuoiava i conigli , te li metteva sulla bbrace in mezz'ora" e via discorrendo con discorsi carnivori macellerieschi e discussioni se sia meglio essere magri o grassi: immaginate quale Gino sosteneva cosa... E la povera terza signora(acculturata intellettuale lettrice di Internazionale, sostenitrice del referendum) che se li deve filare
poi Bruno, chiacchiere sui segni zodiacali con l'infermiera motociclista e col giocatore di scacchi. foto dell'Isola d'Elba. Si è fatto tardi e stanno già staccando nelle ultime due stanze.

Pediatria:
solo 3 neonati, uno nero, due bianchi, tutti bellissimi, salutiamo le mamme allattanti nel silenzio religioso della stanza e ci avviamo verso gli armadietti. La vita sembra meno tragica quando esci dall'ospedale avendo trovato solo persone allegre, malgrado i loro mali, ben più grandi dei nostri.

GRAZIE ZUPPY!!!!! per il report =) e scusate tutti se mi sono ridotta a quest'ora .. Era tantissimo che non facevo un turno.. che energia .. ritornare in mezzo ai corridoi, nonostante il grande sonno...che mi ha ostacolata .. Ti rendi conto della grande Fortuna che questo gruppo di clown ti da.. ed ogni singola persona Che abbiamo incontrato...avergli strappato un sorriso averli ascoltati Ho la loro forza e sorriso stampata nel mio cuore.. GRAZIE ^_^ A TUTTI
un abbraccioooo

Milù

Nessun commento: