Cerca nel blog

Visitate il nostro sito internet....

http://clowncare.weebly.com


È anche possibile per tutti far giungere un piccolo (o grande...) ma vitale aiuto affinché “M’illumino d’immenso” possa svilupparsi e durare a lungo.


Per devolvere il 5 per mille

alla nostra associazione basta inserire il nostro codice fiscale nell'apposito spazio sulla vostra dichiarazione. Il codice fiscale è 91037630489


A voi non costa niente ma per noi è molto importante


Potete anche fare un versamento di erogazione liberale sul conto corrente postale N° 001005033939 intestato a "Clowncare m'illumino d'immenso onlus"

I versamenti liberali sono detraibili dalle tasse nella dichiarazione dei redditi.


Il servizio di clowncare viene svolto due volte alla settimana presso i reparti di Pediatria, Dialisi e Sala Prelievi dell'ospedale Santa Maria Annunziata di Ponte a Niccheri (FI). Il progetto “M'illumino d'immenso” si propone il grande scopo, tramite l'insegnamento agli studenti delle tecniche di clowncare, di formare futuri medici consapevoli che il rapporto umano medico-paziente non sia un optional ma un elemento essenziale per il normale svolgimento della professione medica.


martedì 5 luglio 2011

04 Luglio 2011

Carissimi clauni e amici ecco a voi il report di ieri di pallina, è stato un bel turno, eravamo entrambi stanchi ma ce l'abbiamo fatta, alla fine abbiamo anche dato una sistemata all'ingresso dell'ospedale, anche questo fa parte del clown care...anche se non sembra a prima vista ma prendersi cura anche dell'aspetto dell'ospedale mi sembra che sia una cosa importante, non è molto che lo facciamo ma penso sia una cosa da continuare e incentivare e poi pulire fa bene sicuramente alla nostra vita...

Nuvola

Turno alternativo oggi!!! Stranamente in anticipo, trovo Nuvola nei corridoi e ci avviamo verso gli armadietti! qualche minuto per cambiarsi e siamo pronti.... per andare al bar!!!! Caffeino di primo mattino, un po' di casino con i clienti e poi ci avviamo in Pediatria! Nella stanza arcobaleno si concentra il nostro lavoro della giornata! Un ragazzino di 13 anni, Riccardo ricoverato per un orticaria allergica, una donnina di 15 anni con uno strano blocco alla schiena e una di 16 caduta dal motorino venerdì mentre pioveva! Genitori tutti disponibili e contenti di vederci e fare due chiacchiere con noi. Prima mi avvicino al ragazzo, di una intelligenza brillante, che da grande vuole fare il veterinario, peccato abbia tutte le allergie del mondo tra cui cani e gatti.... Suo papà commesso in un negozio di sport, molto simpatico, molto clowno, era lui che reggeva la parte... Tania, la 15enne, stava facendo un bellissimo disegno a mano, fa il liceo artistico, ci ha spiegato come usa il tornio per lavorare la creta. Quando siamo entrati nella stanza c'era silenzio, ognuno per fatti suoi, dopo un po' Nuvola ha intavolato una discussione su Pinocchio, faceva domande difficili sulla favola originale, è diventato un quizzettone, pareva di essere un quizzettone, io la più scarsa, Riccardo molto bravo! Tra una cosa e l'altra abbiamo passato ben due ore lì dentro... salutino veloce veloce in Dialisi, perchè avevamo fatto tardi e stavano già staccando.. Siamo passati poi dagli gli infermieri della sala prelievi ormai nullafacenti poichè si era già fatto mezzogiorno e mezzo... per finire in bellezza il turno alternativo, abbiamo preso guanti, granata, sistola e pazienza e ci siamo messi a pulire l'entrata dell'ospedale dalle cicche che gli utenti gentilmente buttano nei vasi dei fiori o sul pavimento accanto ai posacenere... Clowni giardinieri!!!! Grazie Nuvola..

Pallina

Nessun commento: