Cerca nel blog

Visitate il nostro sito internet....

http://clowncare.weebly.com


È anche possibile per tutti far giungere un piccolo (o grande...) ma vitale aiuto affinché “M’illumino d’immenso” possa svilupparsi e durare a lungo.


Per devolvere il 5 per mille

alla nostra associazione basta inserire il nostro codice fiscale nell'apposito spazio sulla vostra dichiarazione. Il codice fiscale è 91037630489


A voi non costa niente ma per noi è molto importante


Potete anche fare un versamento di erogazione liberale sul conto corrente postale N° 001005033939 intestato a "Clowncare m'illumino d'immenso onlus"

I versamenti liberali sono detraibili dalle tasse nella dichiarazione dei redditi.


Il servizio di clowncare viene svolto due volte alla settimana presso i reparti di Pediatria, Dialisi e Sala Prelievi dell'ospedale Santa Maria Annunziata di Ponte a Niccheri (FI). Il progetto “M'illumino d'immenso” si propone il grande scopo, tramite l'insegnamento agli studenti delle tecniche di clowncare, di formare futuri medici consapevoli che il rapporto umano medico-paziente non sia un optional ma un elemento essenziale per il normale svolgimento della professione medica.


lunedì 15 luglio 2013

12 Luglio 2013

Cari clauni venerdì io a Pan eravamo in turno insieme, la sala prelievi era abastanza tranquilla, ci siamo messi a parlare con una coppia di ragazzi, lei parecchio tranquilla, lui parecchio meno, si è sfogato con noi lamentandosi di tutto e tutti, non è stato semplicissimo parlare con lui ma devo dire che sono migliorato molto, anni fa non ci avrei nemmeno parlato, adesso sono stato ad ascoltarlo per quasi mezz'ora provando a fargli fare almeno un discorso positivo, non ci sono riuscito, peccato per lui perché non deve avere una vita facile se si rapporta così con gli altri, ma ognuno può scegliere di fare come vuole, sono scelte personali, contento lui contenti tutti. In dialisi tutto come sempre,belle chiacchierate con tante persone che oramai sono amici con noi tutti e stiamo proprio bene in quel reparto, come rivedere vecchi amici ogni volta, una sensazione davvero piacevole. In psichiatria turno speciale stavolta, abbiamo trovato due ragazze straordinarie che erano state ricoverate per varie difficoltà ma con le quali si poteva parlare molto bene, le abbiamo incoragiate a lungo, abbiamo condiviso molto e ci hanno dato molto, non posso raccontarvi i particolari perché il reparto di psichiatria è un luogo delicato dove le persone vanno rispettate tanto tanto anche nei report, ma fidatevi quando vi dico che eravamo le persone guiuste al momento giusto. Stavolta in psichiatria siamo stati quasi tre ore e ci siamo salutati abbracciandoci forte e con gioia.

Nuvola



Nessun commento: