Cerca nel blog

Visitate il nostro sito internet....

http://clowncare.weebly.com


È anche possibile per tutti far giungere un piccolo (o grande...) ma vitale aiuto affinché “M’illumino d’immenso” possa svilupparsi e durare a lungo.


Per devolvere il 5 per mille

alla nostra associazione basta inserire il nostro codice fiscale nell'apposito spazio sulla vostra dichiarazione. Il codice fiscale è 91037630489


A voi non costa niente ma per noi è molto importante


Potete anche fare un versamento di erogazione liberale sul conto corrente postale N° 001005033939 intestato a "Clowncare m'illumino d'immenso onlus"

I versamenti liberali sono detraibili dalle tasse nella dichiarazione dei redditi.


Il servizio di clowncare viene svolto due volte alla settimana presso i reparti di Pediatria, Dialisi e Sala Prelievi dell'ospedale Santa Maria Annunziata di Ponte a Niccheri (FI). Il progetto “M'illumino d'immenso” si propone il grande scopo, tramite l'insegnamento agli studenti delle tecniche di clowncare, di formare futuri medici consapevoli che il rapporto umano medico-paziente non sia un optional ma un elemento essenziale per il normale svolgimento della professione medica.


martedì 30 luglio 2013

22 Luglio 2013

Finalmente un turno con Nuvola dopo tanti turni passati a fare la tutor.....
E' stato un turno sereno, pacato, caratterizzato da tante pacche sulla spalla e da tanti abbracci da Nuvola.. soprattutto in psichiatria...
L'altra volta avevo manifestato a Fede la mia difficoltà a lavorare in un reparto come questo.. avevo paura e mi sono bloccata un paio di volte... non è stato un approccio sereno il mio a psichiatria...invece lunedì è filato tutto liscio come l'olio e anzi, mi sono sentita proprio a mio agio.....
Dopo la sosta al centro prelievi, stranamente stra pieno di gente, ci dirigiamo in psichiatria... il clima è abbastanza tranquillo con gente che dorme e altre che conversano serenamente fuori in terrazza....
C'è chi ci racconta dei figli, chi delle vacanze che vorrebbe fare, chi chiede una sigaretta e c'è chi ritroviamo in reparto dopo poco che era stato dimesso....
Il clima è sereno ma forse lo è sempre stato, forse sono stata semplicemente io che mi sono rasserenata...
Parliamo a lungo con un 'infermiera che ci illustra la necessità di avere in reparto un po' di vestiti per cambiare i pazienti...
Dopo psichiatria andiamo in dialisi.... vuoi il clima vacanziero... vuoi che siamo arrivati tardi troviamo una dialisi popolata da metà pazienti.... solite chiacchiere e poi di nuovo agli armadietti... ma questa volta con la consapevolezza che ho fatto un passettino avanti nella mia crescita interiore...

un saluto a tutti e buon riposo... ce lo meritiamo....

Gomitolo

Nessun commento: