Cerca nel blog

Visitate il nostro sito internet....

http://clowncare.weebly.com


È anche possibile per tutti far giungere un piccolo (o grande...) ma vitale aiuto affinché “M’illumino d’immenso” possa svilupparsi e durare a lungo.


Per devolvere il 5 per mille

alla nostra associazione basta inserire il nostro codice fiscale nell'apposito spazio sulla vostra dichiarazione. Il codice fiscale è 91037630489


A voi non costa niente ma per noi è molto importante


Potete anche fare un versamento di erogazione liberale sul conto corrente postale N° 001005033939 intestato a "Clowncare m'illumino d'immenso onlus"

I versamenti liberali sono detraibili dalle tasse nella dichiarazione dei redditi.


Il servizio di clowncare viene svolto due volte alla settimana presso i reparti di Pediatria, Dialisi e Sala Prelievi dell'ospedale Santa Maria Annunziata di Ponte a Niccheri (FI). Il progetto “M'illumino d'immenso” si propone il grande scopo, tramite l'insegnamento agli studenti delle tecniche di clowncare, di formare futuri medici consapevoli che il rapporto umano medico-paziente non sia un optional ma un elemento essenziale per il normale svolgimento della professione medica.


domenica 19 agosto 2007

18 agosto 2007

Eccoci di nuovo qua con un nuovo report stilato anche questa volta da Coccinella che in questo mese ha fatto un sacco di cose per il nostro progetto, sta sistemando i turni, è venuta in ospedale, ha fatto due report….ma che brava che è stata, la ringrazio infinitamente della pazienza con cui ha sopportato me e Formaggino. Bene adesso passo la parola a lei che vi dirà quello che è successo ieri in ospedale io posso solo aggiungere che è stata, come sempre, una bella esperienza e che sono sempre più contento di avere incontrato voi tutti, ciao alla prossima.

Nuvola

Ciao a tutti i clowni e le clowne

Quest’oggi è stata una mattinata abbastanza tranquilla:inizialmente siamo stati impegnati con Matteo che stava per essere dimesso, per cui Nuvola ci ha intrattenuti tutti quanti con indovinelli e giochetti logici (che mi hanno alquanto fatto riflettere sul mio basso quoziente intellettivo..);poi abbiamo fatto compagnia al” mammo” che per un po’ ha dovuto sostituire la moglie che era ricoverata in chirurgia,quindi siamo andati a trovare lei e le sue compagne di stanza;ci ha accolti con un sorriso seppur era un po’ avvilita per il fatto di non poter stare accanto alla sua bambina piccola piccola;subito usciti di lì ci siamo imbattuti nella stanza di un simpaticissima ragazza ricoverata per un problema ai polmoni con la quale abbiamo scherzato e parlato;a seguire io sono andata a trovare Zoe che era tutta pimpante e come al suo solito felicissima di poter scoppiare bolle di sapone,mentre Nuvola si è intrattenuto ancora un po’ con il mammo.

Infine all’uscita dell’ospedale ce la siamo abbondantemente risa con Matteo e i suoi genitori che erano venuti a prenderlo con la macchina,ma lui non c’entrava disteso in macchina perché troppo alto!!!!Che risate,,..

Ciao a tutti e a presto.

Coccinella

Nessun commento: