Cerca nel blog

Visitate il nostro sito internet....

http://clowncare.weebly.com


È anche possibile per tutti far giungere un piccolo (o grande...) ma vitale aiuto affinché “M’illumino d’immenso” possa svilupparsi e durare a lungo.


Per devolvere il 5 per mille

alla nostra associazione basta inserire il nostro codice fiscale nell'apposito spazio sulla vostra dichiarazione. Il codice fiscale è 91037630489


A voi non costa niente ma per noi è molto importante


Potete anche fare un versamento di erogazione liberale sul conto corrente postale N° 001005033939 intestato a "Clowncare m'illumino d'immenso onlus"

I versamenti liberali sono detraibili dalle tasse nella dichiarazione dei redditi.


Il servizio di clowncare viene svolto due volte alla settimana presso i reparti di Pediatria, Dialisi e Sala Prelievi dell'ospedale Santa Maria Annunziata di Ponte a Niccheri (FI). Il progetto “M'illumino d'immenso” si propone il grande scopo, tramite l'insegnamento agli studenti delle tecniche di clowncare, di formare futuri medici consapevoli che il rapporto umano medico-paziente non sia un optional ma un elemento essenziale per il normale svolgimento della professione medica.


domenica 23 settembre 2007

17 settembre 2007

Ciao a tuttti!!! un abbraccio speciale!!! lunedi 17 io eil Dott.Capo Formaggino siamo stati in ospedale....ci siamo occupati delle analisi allergologiche!!!!!!!!
vedevo Formaggino molto eccitato dalla cosa,subito dopo avrei capito il perchè: è stata un'esperienza che mi ha dato veramente tanto!!! il primo ragazzo che era in coda era in prima superiore quindi non aveva tanto bisogno del nostro aiuto!rideva in un modo diverso dai bambini,era più impostato,e di sicuro più abituato ad affrontare il dolore!! Il secondo bambino ci ha messo più in difficoltà,8 anni,visibilmente nervoso...la madre era molto dolce ma lui le rispondeva spesso male! vivevano lontano dall'ospedale e il viaggio non era neanche andato tanto bene!! scoperto che era il suo compleanno io e Formaggino abbiamo intonato un buon compleanno improvvisato,io con la chitarra e lui con l'armonica...abbiamo fatto di tutto per scioglierlo con canzoni di cartoni e il flauto a naso di Formaggino ma.. il bambino era sempre un po' imbarazzato! quando formaggino gli ha fatto il palloncino a forma di corona per il re festeggiato sembrava che la situazione andasse un po'meglio!!! però alle analisi il nervosismo è restato e gli sono anche scese le lacrime! in quella situazione era difficile fare qualcosa perchè il bambino reagiva male,e aveva avuto anche un calo di pressione...Formaggino provava con parole semplici ma alla fine il momento delle "punturine" è passato e tutto è tornato come prima..in quel momento è stato difficile ma spero che sia arrivata l'ironia che cercavamo di trasmettere!!!credo che comunque abbiamo lasciato una traccia!! la seconda bambina aveva4 anni, italoamericana con una sorellina neonata che allattava ancora al seno della mamma!!!subito mi è venuta in contro dicendo:- ma tu sei la dottoressa???-abbiamo giocato con la mia pompetta (accessorio) ed è stato subito un piacere,dolce,solare...buonabuona!!! alle analisi Formaggino mi ha detto di mettermela in collo ed è stato molto bello!!! lui con i peluche da dito le faceva le imitazioni degli animaletti e lei era intenta a guadarli facendo ogni tanto qualche sorriso!!!!quando le analisi sono finite,senza lacrime e solo con qualche smorfietta,è andata da Formaggino dicendogli:dove sono gli animaletti???-e lui l'ha portata a cercarli per il corridoio del reparto con lei che era curiosissima di sapere dove erano!!!credeva ad ogni cosa che noi gli dicevamo,con stupore ci seguiva in tutti i nostri passi!!!alla fine mi ha anche invitato a casa sua! ho pensato che è una bellezza essere bambini proprio per questo motivo!!!! il terzo bambino è stato totalmente in mano di Formaggino... durante l'analisi ha sfoggiato le storie con gli animaletti di peluche e lui è stato fisso a guardarli per tutto il tempo!!! davvero una grande tecnica degna di tanta scientificità!!!!la giornata per me è stata piena di cose nuove che ho imparato e ... grazie formaggino per l'idea di andare lì...è stata una bella prova!!! e c'è voluta anche tanta pazienza con tutti quei bambini agitati,ma era divertentissimo! e grazie a Nuvola e a tutti per questa
esperienzaaaaaaaaa!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
siete bellissimi!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

Dottssa Giraffina

Nessun commento: