Ragazzi, un abbraccio a tutti, ho 3 flash da narrarvi, sono stati dei g di rabbia,un po' di tristezza per questa guerra.. ero di uno stato d'animo molto riflessivo,ma le cose mi sono entrate piano piano dentro e hanno portato tanto sollievo. Martedì siamo riusciti a fare alzare una ragazza dal letto di Pediatria operata di appendicite, l'abbiamo portata a spasso per il corridoio del reparto! era ancora dolorante ma l'infermiera non ce la faceva più a chiederle di alzarsi così ci ha chiesto aiuto; Alice ci ha visto entrare con la carrozzina dove Formaggio mi spingeva e c'è voluto tanto poco per convincerla...è stato bello, e ringrazio anche l'infermiera che ci ha comunicato così spontaneamente il suo disagio! In questo mi ha aiutato molto essere con Forma, abbiamo osato, ci siamo contrapposti alla debolezza di Alice.. Ho osservato come il rapporto con la dottoressa (non mi ricordo il nome, è sempre molto gentile) che visitava Alice e l'altra ragazza della stanza che ci ha subito salutati con calore perchè conosceva Nuvola, sia stato importante, abbiamo scherzato insieme, anche mentre faceva la visita. Poi l'infermiera che ci ha avvisato (Patrizia), Rosa con cui abbiamo scherzato... I rapporti che A FATICA abbiamo e soprattutto AVETE costruito sono sorprendenti.Parlando di rapporti mi sposto in Dialisi: Matteo, Lionello, Franco, ormai è qualcosa di più che un far passare il tempo, lo sentite anche voi? Riccardo mi ha chiesto di Nuvola come un suo amico, mi ha chiesto come stavo e un signore con il quale parlo sempre mi ha stretto la mano forte forte, si è svegliato per parlare con me... Poi all'uscita ci siamo fermati a parlare con Gino, che era con la moglie e doveva prendere la sua pratica.. ce l'ha presentata, abbiamo riso...
Riguardo alla fatica, non è facile tutti i giorni portare il sorriso,e alimentare i rapporti umani in condizioni di delicata sofferenza.. per questo sento il bisogno di ringraziare tutti voi e Formaggino e Nuvola, per la vostra costanza e caparbietà nel fare questo lavoro sempre al massimo di voi stessi.Prima di andare via ho sentito un bambino piangere e gli ho fatto un palloncino.Scusate il ritardo del report, ho provato a scriverlo e mi sembrava sempre sbagliato..
p.s.: BENVENUTA COCCINELLA!
Giraffina
Grazie, Giraffa, sei sempre una sorpresa. Non ho davvero nulla da aggiungere. Anzi, una cosa l’avrei: il nostro amico Gino (parte del noto duo Gino & Gino di Dialisi) mi ha detto che presto la sua bambina festeggerà il compleanno e ho capito che sarebbe felice se qualcuno di noi andasse a farle una “sorpresa”. Quando saprò la data esatta ve la comunicherò e magari vediamo se ci si organizza, per fare un bel gruppo e per regalare un momento indimenticabile a questa famiglia che tanto bene ci vuole!
Formag
Nessun commento:
Posta un commento