Cerca nel blog

Visitate il nostro sito internet....

http://clowncare.weebly.com


È anche possibile per tutti far giungere un piccolo (o grande...) ma vitale aiuto affinché “M’illumino d’immenso” possa svilupparsi e durare a lungo.


Per devolvere il 5 per mille

alla nostra associazione basta inserire il nostro codice fiscale nell'apposito spazio sulla vostra dichiarazione. Il codice fiscale è 91037630489


A voi non costa niente ma per noi è molto importante


Potete anche fare un versamento di erogazione liberale sul conto corrente postale N° 001005033939 intestato a "Clowncare m'illumino d'immenso onlus"

I versamenti liberali sono detraibili dalle tasse nella dichiarazione dei redditi.


Il servizio di clowncare viene svolto due volte alla settimana presso i reparti di Pediatria, Dialisi e Sala Prelievi dell'ospedale Santa Maria Annunziata di Ponte a Niccheri (FI). Il progetto “M'illumino d'immenso” si propone il grande scopo, tramite l'insegnamento agli studenti delle tecniche di clowncare, di formare futuri medici consapevoli che il rapporto umano medico-paziente non sia un optional ma un elemento essenziale per il normale svolgimento della professione medica.


giovedì 17 dicembre 2009

12 Dicembre 2009

Carissimi clauni e amici ecco a voi il report di Primavera, eravamo in tre io, lei e Prillo, inizio raccontando solo un piccolo aneddoto che è successo in sala prelievi e che è molto divertente, a un certo punto parlo con una signora che si lamentava del fatto che era là ad aspettare da un sacco di tempo, io le chiedo che numero le avevano dato e lei risponde il 99, sul tabellone c'era il 92 per cui le dico che oramai manca poco, poi guardo meglio il suo biglietto e mi accorgo che era dalle 6 che lo teneva in mano leggendolo al contrario, a lei avevano dato il 66 e aveva fatto passare avanti tutti senza accorgersene, l'ho fatta allora accomodare e fatto fare subito il prelievo, abbiamo riso un poco tutti insieme e appena andata via ho trovato la signora col 99, quello giusto, che rideva come una matta, adesso vi saluto e vi lascio al report di Primavera, ciao a tutti.
Nuvola

Che sensazione strana, oggi che dovevo affrontare il mio secondo turno da Dr.ssa Primavera ero più agitata della scorsa volta. A dire la verità era già qualche giorno che ci pensavo ed ero un po' in ansia. Si, perché al primo turno vivevo nella beata incoscienza, mica lo sapevo che cosa mi aspettava, e invece oggi si che lo sapevo! E allora tutti i dubbi che ti assalgono: e se mi blocco? Se non mi riesce? Se non sono capace? E poi invece varchi quella porta, ti aggiusti il naso e ti lasci andare. E le cose vengono da se! Piano piano la tensione si allenta, le ore passano e arrivi in fondo alla mattinata senza neanche rendertene conto. Alla fine non importa se non sono capace di fare magie e giochi particolari, perché in ospedale si trovano tante di quelle persone che ti possono fare da spalla! Loro si che sono dei dottori clown, e nemmeno se ne rendono conto!! E poi ci sono momenti in cui basta un gesto, accarezzare una mano, fare un sorriso, e la dolcezza, la tenerezza, la gratitudine che ti investono ti fanno capire che si, è il caso di andare avanti.... e tornare a fare un terzo turno!

Primavera

Nessun commento: