Cerca nel blog

Visitate il nostro sito internet....

http://clowncare.weebly.com


È anche possibile per tutti far giungere un piccolo (o grande...) ma vitale aiuto affinché “M’illumino d’immenso” possa svilupparsi e durare a lungo.


Per devolvere il 5 per mille

alla nostra associazione basta inserire il nostro codice fiscale nell'apposito spazio sulla vostra dichiarazione. Il codice fiscale è 91037630489


A voi non costa niente ma per noi è molto importante


Potete anche fare un versamento di erogazione liberale sul conto corrente postale N° 001005033939 intestato a "Clowncare m'illumino d'immenso onlus"

I versamenti liberali sono detraibili dalle tasse nella dichiarazione dei redditi.


Il servizio di clowncare viene svolto due volte alla settimana presso i reparti di Pediatria, Dialisi e Sala Prelievi dell'ospedale Santa Maria Annunziata di Ponte a Niccheri (FI). Il progetto “M'illumino d'immenso” si propone il grande scopo, tramite l'insegnamento agli studenti delle tecniche di clowncare, di formare futuri medici consapevoli che il rapporto umano medico-paziente non sia un optional ma un elemento essenziale per il normale svolgimento della professione medica.


martedì 22 dicembre 2009

18 Dicembre 2009

18 dicembre e il Natale si avvicina... ciao carissimi oggi il turno inizia un po’ in ritardo perché da tre che dovevamo essere mi ritrovo ad entrare da sola e prendo con un attimo di preparazione in più il momento dell'entrata ...mi coloro il naso aggiusto il camice e gli oggettini che vengono in giro con me…poi mi viene voglia che quel giorno sarebbe stato pieno di palloncini anche perché era freddo e grigio e un po' di colore non avrebbe guastato... entro e quando sono da sola mi scatta una super energia che mi porta avanti…supero la sala prelievi e in pediatria, dopo aver regalato palloncini alle infermiere, mi indicano una stanza dove non ero mai entrata e mi invitano ad andare...varco la soglia e c'è un atmosfera ovattata dove per timore di disturbare non ho fatto entrare neanche la mia valigia e la voce usciva sottoforma di sussurro. In questa meraviglia di luogo si trovano i bambini appena nati, con le mamme e i babbi ho fatto conoscenze carine e discussioni interessanti, ma la cosa più bella è stata vedere una mamma che non riusciva a distogliere lo sguardo da suo figlio...era tenerissima.. vi saluto a tutti un abbraccio grande.
buone festeEEEE::

Cocci Nella

Nessun commento: