Cerca nel blog

Visitate il nostro sito internet....

http://clowncare.weebly.com


È anche possibile per tutti far giungere un piccolo (o grande...) ma vitale aiuto affinché “M’illumino d’immenso” possa svilupparsi e durare a lungo.


Per devolvere il 5 per mille

alla nostra associazione basta inserire il nostro codice fiscale nell'apposito spazio sulla vostra dichiarazione. Il codice fiscale è 91037630489


A voi non costa niente ma per noi è molto importante


Potete anche fare un versamento di erogazione liberale sul conto corrente postale N° 001005033939 intestato a "Clowncare m'illumino d'immenso onlus"

I versamenti liberali sono detraibili dalle tasse nella dichiarazione dei redditi.


Il servizio di clowncare viene svolto due volte alla settimana presso i reparti di Pediatria, Dialisi e Sala Prelievi dell'ospedale Santa Maria Annunziata di Ponte a Niccheri (FI). Il progetto “M'illumino d'immenso” si propone il grande scopo, tramite l'insegnamento agli studenti delle tecniche di clowncare, di formare futuri medici consapevoli che il rapporto umano medico-paziente non sia un optional ma un elemento essenziale per il normale svolgimento della professione medica.


martedì 13 dicembre 2011

02 Dicembre 2011

Stranamente un quarto d'ora in anticipo, trovo Nuvola agli armadietti! Ci vestiamo da clauni e siamo pronti! Sala prelievi: saluto veloce ai coumadiniani, troviamo poi un ragazzo giovane che fa il giornalista,precario, preoccupato per il suo futuro.. Una donna di 29 anni che ha perso il lavoro, con un figlio di due anni a carico e un marito malato di tumore che non vuole curarsi. Infine una giovane donna trapiantata di rene 23 anni fa con una gioia di vivere invidiabile. Andiamo poi in dialisi: Gino e Gino oggi stranamente tranquilli, non litigano come al solito... sarà il clima natalizio a renderli più buoni... Lunga chiacchierata con Patrizia nell'altra stanza, della difficoltà del vedere un futuro per noi giovani, della sua idea brillante per gli addobbi dell' albero di Natale, di polpo e patate... Poi da Gino, sempre sorridente parla del cane nuovo di suo nipote, della Fiorentina, del suo vecchio lavoro.. Clima in reparto molto più disteso di qualche tempo fa. Un salto veloce in pediatria dove incontriamo un ragazzone di 15 anni operato con 40 punti alla testa con il padre simpaticissimo, medico di famiglia. Ci raccontano del loro gatto e dell'acquario che da tanti anni il padre cura con amore..

Grazie Nuvola, grazie a tutti voi.

Pallina

Nessun commento: