Cerca nel blog

Visitate il nostro sito internet....

http://clowncare.weebly.com


È anche possibile per tutti far giungere un piccolo (o grande...) ma vitale aiuto affinché “M’illumino d’immenso” possa svilupparsi e durare a lungo.


Per devolvere il 5 per mille

alla nostra associazione basta inserire il nostro codice fiscale nell'apposito spazio sulla vostra dichiarazione. Il codice fiscale è 91037630489


A voi non costa niente ma per noi è molto importante


Potete anche fare un versamento di erogazione liberale sul conto corrente postale N° 001005033939 intestato a "Clowncare m'illumino d'immenso onlus"

I versamenti liberali sono detraibili dalle tasse nella dichiarazione dei redditi.


Il servizio di clowncare viene svolto due volte alla settimana presso i reparti di Pediatria, Dialisi e Sala Prelievi dell'ospedale Santa Maria Annunziata di Ponte a Niccheri (FI). Il progetto “M'illumino d'immenso” si propone il grande scopo, tramite l'insegnamento agli studenti delle tecniche di clowncare, di formare futuri medici consapevoli che il rapporto umano medico-paziente non sia un optional ma un elemento essenziale per il normale svolgimento della professione medica.


martedì 29 ottobre 2013

26 Ottobre 2013

Carissimi clauni e maici, il turno di sabato scorso è stato un turno in solitaria perché Sarciccia non è potuto venire e quindi sono andato da solo. Turno tranquill, veloce ma anche parecchio bello, in sala prelievi non c'era molta gente, ho parlato e scherzato con le persone e con diverse mamme in attesa del secondo figlio. In dialisi ho parlato a lungo con tre persone, tre persone con le quali ho sempre parlato poco perché spesso dormono e alorqa non le disturbo ma oggi erano svegli e così ho cercato di incoraggiare un ragazzo giovane spiegandogli e trasmettendogli lo spirito di Patch Adams che ho visto a Monte San Giusto poche settimane fa, a una persona anziana ho dato dei compiti da fare a casa e ne riparleremo sabato prossimo, ho cercato di fargli capire che ci sono ancora tante cose che può fare per stare bene nonostante la dialisi, speriamo di avwer paerto una breccia. In psichiatria non ho praticamente fatto niente, erano due giorni e due notti che una siognora aveva delle forti crisi e urlava di continuo non facendo dormire nessuno, sabato mattina improvvisamente si era addormentata e allora tutti si sono messi a letto a recuperare il sonno perso quindi ho giudicato fosse meglio farli dormire e non disturbarli affatto e così sono venuto via piano piano senzxa disturbarli.
Un bacio

Nuvola

Nessun commento: