Cerca nel blog

Visitate il nostro sito internet....

http://clowncare.weebly.com


È anche possibile per tutti far giungere un piccolo (o grande...) ma vitale aiuto affinché “M’illumino d’immenso” possa svilupparsi e durare a lungo.


Per devolvere il 5 per mille

alla nostra associazione basta inserire il nostro codice fiscale nell'apposito spazio sulla vostra dichiarazione. Il codice fiscale è 91037630489


A voi non costa niente ma per noi è molto importante


Potete anche fare un versamento di erogazione liberale sul conto corrente postale N° 001005033939 intestato a "Clowncare m'illumino d'immenso onlus"

I versamenti liberali sono detraibili dalle tasse nella dichiarazione dei redditi.


Il servizio di clowncare viene svolto due volte alla settimana presso i reparti di Pediatria, Dialisi e Sala Prelievi dell'ospedale Santa Maria Annunziata di Ponte a Niccheri (FI). Il progetto “M'illumino d'immenso” si propone il grande scopo, tramite l'insegnamento agli studenti delle tecniche di clowncare, di formare futuri medici consapevoli che il rapporto umano medico-paziente non sia un optional ma un elemento essenziale per il normale svolgimento della professione medica.


martedì 29 ottobre 2013

7 Ottobre 2013

E dopo un po' di assenza Sarciccia torna per un altro turno.
Appuntamento alle 8 e 30 agli armadietti con la fantastica Gomitolo. Caffè rigorosamente pagato da Gomitolo. Ci avviamo verso una sala prelievi non troppo affollata per fortuna e andiamo subito da Mario l'infermiere a prepararlo visto che Sabato avrà l'onore di prelevare il sangue alla mitica Sarina (povero MARIO). Ci spostiamo verso la Dialisi non prima di aver accompagnato due splendide bambine in Pediatria a fare le analisi ma appena arrivati lì il problema è sempre lo stesso(non ci vogliono), quindi ritorniamo in reparti dove siamo super accettati e coccolati e dove incontri due personaggi mitici come i ''GINI'' che ti rallegrano la giornata nonostante le avversità. E finalmente la mia prima volta in Psichiatria. Entriamo e hanno appena finito di fare la riunione di gruppo. C'è poca gente e mi imbatto subito in L. che, visto che la tv non va, cerca di spiegare ad A. su un semplice foglietto di carta che con un grafico multimediale di sole curve concentriche il problema si potrebbe risolvere tranquillamente e tornare a vedere quei ''troiai'' che trasmettono in tv. Salutiamo L. che stasera esce e C. che ci saluta con un abbraccio veramente caloroso come vi saluto io per queste giornate bellissime che ho l'opportunità di passare con voi. Un abbraccio a tutti.
DR SARCICCIA.

Nessun commento: