Cerca nel blog

Visitate il nostro sito internet....

http://clowncare.weebly.com


È anche possibile per tutti far giungere un piccolo (o grande...) ma vitale aiuto affinché “M’illumino d’immenso” possa svilupparsi e durare a lungo.


Per devolvere il 5 per mille

alla nostra associazione basta inserire il nostro codice fiscale nell'apposito spazio sulla vostra dichiarazione. Il codice fiscale è 91037630489


A voi non costa niente ma per noi è molto importante


Potete anche fare un versamento di erogazione liberale sul conto corrente postale N° 001005033939 intestato a "Clowncare m'illumino d'immenso onlus"

I versamenti liberali sono detraibili dalle tasse nella dichiarazione dei redditi.


Il servizio di clowncare viene svolto due volte alla settimana presso i reparti di Pediatria, Dialisi e Sala Prelievi dell'ospedale Santa Maria Annunziata di Ponte a Niccheri (FI). Il progetto “M'illumino d'immenso” si propone il grande scopo, tramite l'insegnamento agli studenti delle tecniche di clowncare, di formare futuri medici consapevoli che il rapporto umano medico-paziente non sia un optional ma un elemento essenziale per il normale svolgimento della professione medica.


martedì 29 ottobre 2013

30 Settembre 2013

Riposato e rilassato monto in auto e mi metto a…..urlare nel traffico che mi fa arrivare tardi in ospedale!
Nuvola è già in sala prelievi che scambia due parole con dei ragazzi…
Arrivo io, ed il destino vuole, che anche oggi il nostro Nuvola Cuor di Leone, si deve far il prelievo!!! Auguro a tutti di godersi tale scena, io son già alla seconda!
Andiamo in dialisi…dove inizialmente ci dividiamo… parlo un po’ con Gino (quello piu’ serio diciamo)… e poi torno da Nuvola…
Saluto Patrizia, torniamo a salutar Gino 2!..e li parte la sagra della presa in giro a’ capelli di Nuvola! Con un Gino in forma strepitosa…da lacrime agli occhi.
Dalle risate però mi son ritrovato in una situazione che mai avevo trovato e provato prima…ovvero la necessità di scappare da una camera. Quella sensazione che ho sentito dentro nel vedere Bruno star male. Non so’ perché ma a Bruno mi ci sono affezionato in particolar modo… sempre sorridente, vivo, gioioso… e vederlo nel suo opposto mi ha davvero fatto star male.
Usciamo di camera  e scendiamo in psichiatria…prima pero’ andiamo  giù ad aspettare i ragazzi della Pet Therapy..
Scambiamo due chiacchiere con loro e andiamo in reparto dove.. scambiamo due parole con il “primario”, illustrandogli il progetto! Sembra preso…sembra!
Giriamo per le camera ma oggi scambiamo solo due parole con una ragazza che ci dice del suo amore per i cani… e con A. con la quale mi trovo ad un tratto a cantare le canzoni dei Righeira….
Le uniche 3 canzoni!

Salutiamo…ci salutiamo e ce ne andiamo…

Un abbraccio a Voi…Pan!

Nessun commento: