Cerca nel blog

Visitate il nostro sito internet....

http://clowncare.weebly.com


È anche possibile per tutti far giungere un piccolo (o grande...) ma vitale aiuto affinché “M’illumino d’immenso” possa svilupparsi e durare a lungo.


Per devolvere il 5 per mille

alla nostra associazione basta inserire il nostro codice fiscale nell'apposito spazio sulla vostra dichiarazione. Il codice fiscale è 91037630489


A voi non costa niente ma per noi è molto importante


Potete anche fare un versamento di erogazione liberale sul conto corrente postale N° 001005033939 intestato a "Clowncare m'illumino d'immenso onlus"

I versamenti liberali sono detraibili dalle tasse nella dichiarazione dei redditi.


Il servizio di clowncare viene svolto due volte alla settimana presso i reparti di Pediatria, Dialisi e Sala Prelievi dell'ospedale Santa Maria Annunziata di Ponte a Niccheri (FI). Il progetto “M'illumino d'immenso” si propone il grande scopo, tramite l'insegnamento agli studenti delle tecniche di clowncare, di formare futuri medici consapevoli che il rapporto umano medico-paziente non sia un optional ma un elemento essenziale per il normale svolgimento della professione medica.


martedì 10 dicembre 2013

06 Dicembre

Zuppi's back

Strano, tornare dopo tanto tempo.
Certe cose cambiate (es: i capelli di Nuvola sono migrati attorno alla sua bocca), altre uguali (es: è sempre un cretino).
I Gini sono sempre lì immortali e fulgidi, con le loro espressioni tipiche.

Psichiatria: una bella novità.
Una lunga chiacchierata con una signora che ha problemi di depressione da tanto tempo e non ha mai parlato con nessun psicoterapeuta, solo farmaci le sono stati prescritti.
Che risposta di aiuto è una risposta che quando viene meno perpetua la domanda.
Credo se ne possano trovare di migliori, credo si debba.
Dare strumenti affinché le risposte siano internamente tascabili, eternamente accessibili: accompagnare le persone in un'indagine nel loro cuore, aiutarle a chiedersi da dove vengono e perché hanno trovato quella soluzione che li fa stare male, aprire altre possibilità quando si credono in un vicolo cieco.

Non riesco a dir di no dice la signora.
è difficile per tutti credo, ma importante.
Ma poi mi dice che agli psichiatri quando i farmaci la inebetiscono glielo dice che non li prende più, che vuole dormire in maniera naturale e sentirsi sveglia quando è sveglia, e gli psichiatri dicono va bene.
Un no alla volta, ma che fatica non avere nessuno che ascolti la tua storia.
Io sto bene, ma credo mi deprimerei a stare là senza che nessuno mi parli.

Un saluto squadra!


 Rispondi Rispondi a tutti Inoltra

Nessun commento: