Cerca nel blog

Visitate il nostro sito internet....

http://clowncare.weebly.com


È anche possibile per tutti far giungere un piccolo (o grande...) ma vitale aiuto affinché “M’illumino d’immenso” possa svilupparsi e durare a lungo.


Per devolvere il 5 per mille

alla nostra associazione basta inserire il nostro codice fiscale nell'apposito spazio sulla vostra dichiarazione. Il codice fiscale è 91037630489


A voi non costa niente ma per noi è molto importante


Potete anche fare un versamento di erogazione liberale sul conto corrente postale N° 001005033939 intestato a "Clowncare m'illumino d'immenso onlus"

I versamenti liberali sono detraibili dalle tasse nella dichiarazione dei redditi.


Il servizio di clowncare viene svolto due volte alla settimana presso i reparti di Pediatria, Dialisi e Sala Prelievi dell'ospedale Santa Maria Annunziata di Ponte a Niccheri (FI). Il progetto “M'illumino d'immenso” si propone il grande scopo, tramite l'insegnamento agli studenti delle tecniche di clowncare, di formare futuri medici consapevoli che il rapporto umano medico-paziente non sia un optional ma un elemento essenziale per il normale svolgimento della professione medica.


martedì 10 dicembre 2013

29 Novembre

Arrivare davanti il giardino dell'Ospedale e non aver il coraggio di scender per aiutare Nuvola e sistemare le piante, coprirle, finire il totem...fa frrrrrreddo!
Scendo...cerchiamo senza sensibilità nelle dita di montar il pannello al totem...copriamo tutte le piante e le prepariamo all'inverno...parcheggiamo le auto e ci infiliamo in ospedale.
Cololazione, camice, naso...e via...verso dialisi.
Ormai è una casa, una famiglia...Gino sempre in forma...sempre con la battuta pronta, Patrizia serena e sorridente come sempre... ma la gioia piu' grande è stata veder Bruno star mooolto meglio dell'altra volta.
La porta si chiude dietro di noi...e andiamo in psichiatria.
una barba bianca mi accoglie all'ingresso.... sorride, si presenta...lo vedo bene.
Molto meglio di "cappellino", a pelle gli avrei dato almeno 20 anni di piu'.... si perde...con Nuvola iniziamo un gioco...Descriviamoci in 5 aggettivi... la cosa che mi colpisce di lui son le ..." TROPPE PAROLE"...così dice lui... ci parla di cerchi chiusi, triangoli chiusi...con l'aiuto di Nuvola gli facciamo capire che da un cerchio chiuso si puo' uscire..dipende dai punti di vista.
Quindi gonfiamo un pallonciono e lo chiudiamo a cerchio...lo mettiamo a terra. Gli chiediamo di entrar dentro e di uscirne....
Poi prendiamo il palloncino e glielo infiliamo intorno al corpo...gli facciamo capire che da solo non puo levarselo ma con l'aiuto , in questo caso, mio e di Nuvola puo' uscirne...basta aver un aiuto giusto.
Con noi abbiamo " il giovane", e "l'affettuosa"...non so' lei quanti anni potesse avere...ma era agitata, mi voleva tener li con se, tenta di baciare "barbabianca" e l'allontaniamo...non era serena.
Scendiamo e ci fermiamo davanti alla sala gessi a parlar con una coppia di allegri sposi sulla cinquantina.
Due parole e torniamo ad essere Andrea e Federico


Un abbraccio a tutti

Pan

Nessun commento: