Cerca nel blog

Visitate il nostro sito internet....

http://clowncare.weebly.com


È anche possibile per tutti far giungere un piccolo (o grande...) ma vitale aiuto affinché “M’illumino d’immenso” possa svilupparsi e durare a lungo.


Per devolvere il 5 per mille

alla nostra associazione basta inserire il nostro codice fiscale nell'apposito spazio sulla vostra dichiarazione. Il codice fiscale è 91037630489


A voi non costa niente ma per noi è molto importante


Potete anche fare un versamento di erogazione liberale sul conto corrente postale N° 001005033939 intestato a "Clowncare m'illumino d'immenso onlus"

I versamenti liberali sono detraibili dalle tasse nella dichiarazione dei redditi.


Il servizio di clowncare viene svolto due volte alla settimana presso i reparti di Pediatria, Dialisi e Sala Prelievi dell'ospedale Santa Maria Annunziata di Ponte a Niccheri (FI). Il progetto “M'illumino d'immenso” si propone il grande scopo, tramite l'insegnamento agli studenti delle tecniche di clowncare, di formare futuri medici consapevoli che il rapporto umano medico-paziente non sia un optional ma un elemento essenziale per il normale svolgimento della professione medica.


martedì 14 luglio 2009

11 luglio 2009

Carissima congrega claunesca, ecco a voi il report di Vjeshta. Io dico solo che con lei mi sono trovato ancora una volta molto bene: ho potuto apprezzare la sua maturità e il suo carattere davvero brillante. Aggiungo solo che a dialisi abbiamo trovato un paziente nuovo, un ragazzo di circa 20 anni. Era al suo primo ciclo e appariva un po’ “sbattuto”. Ho fatto appena in tempo a scambiare con lui poche parole, perché lo stavano già staccando. Comunque, gli ho dato il mio “arrivederci” a sabato prossimo, spero che ci rivedrà volentieri...
Un affettuoso saluto a tutte e a tutti.

Formag.

Il mio terzo turno all'ospedale... Il numero 3 mi ha sempre portato fortuna... Sull'autobus, andando all'ospedale stavo pensando come sarebbe stato questo sabato... Mi sentivo un po' stanca e con la voglia di dormire ma poi tutto è passato molto presto perché seguivo il cammino per scendere alla fermata giusta.
Sono arrivata in anticipo ed ho aspettato Formaggino. Una volta arrivato, ci siamo preparati e siamo entrati all'ospedale...
Siamo andati prima in pediatria... Lì abbiamo incontrato Alessio, un bambino molto simpatico, che era insieme alla sua mamma... Ah,si... c'era anche il babbo, praticamente tutta la famiglia. Loro dovevano scendere alla sala prelievi perché il bambino doveva fare le analisi al sangue e noi abbiamo deciso di accompagnarli. Ecco, il nostro primo compito per quel giorno: distrarre un po' Alessio, cosi l'ago non gli avrebbe fatto troppa paura...
La sala di prelievi me è sembrata piu' tranquilla delle altre volte.... Abbiamo salutato la gente che stava aspettando il proprio turno e siamo entrati ad accompagnare Alessio e la sua mamma... Devo dire che Alessio si è dimostrato un bambino coraggioso... E anche noi, perché non e' svenuto nessuno (Nuvola ne sa qualcosa...).
Dopo abbiamo lasciato la sala prelievi per andare a dialisi, dove ci siamo fermati piu' a lungo. Ho incontrato la gente che sta li' ogni sabato: la signora molto gentile (non so il suo nome), il signore che nel mio primo turno mi ha stretto la mano, i piu' giovani, tra i quali anche la Viola. Lei stava leggendo il sesto libro della serie di Harry Potter, cosi come due vere fans di quel personaggio,ci siamo messe a ricordare i più bei momenti della sua storia.
E dopo aver salutato tutti, abbiamo lasciato l'ospedale per continuare ciascuno le sue attivita' di ogni giorno.
Ciao.
Dott.ssa Vjeshta

Nessun commento: