Cerca nel blog

Visitate il nostro sito internet....

http://clowncare.weebly.com


È anche possibile per tutti far giungere un piccolo (o grande...) ma vitale aiuto affinché “M’illumino d’immenso” possa svilupparsi e durare a lungo.


Per devolvere il 5 per mille

alla nostra associazione basta inserire il nostro codice fiscale nell'apposito spazio sulla vostra dichiarazione. Il codice fiscale è 91037630489


A voi non costa niente ma per noi è molto importante


Potete anche fare un versamento di erogazione liberale sul conto corrente postale N° 001005033939 intestato a "Clowncare m'illumino d'immenso onlus"

I versamenti liberali sono detraibili dalle tasse nella dichiarazione dei redditi.


Il servizio di clowncare viene svolto due volte alla settimana presso i reparti di Pediatria, Dialisi e Sala Prelievi dell'ospedale Santa Maria Annunziata di Ponte a Niccheri (FI). Il progetto “M'illumino d'immenso” si propone il grande scopo, tramite l'insegnamento agli studenti delle tecniche di clowncare, di formare futuri medici consapevoli che il rapporto umano medico-paziente non sia un optional ma un elemento essenziale per il normale svolgimento della professione medica.


martedì 9 marzo 2010

06 Marzo 2010

Eccomi con il report di sabato 6 marzo: Questo sabato in ospedale mi ha ricordato un po' il mio primo turno..Non lo so perche'...Forse perche' e' passato un po' di tempo dall'ultima volta che ci sono stata. Al parcheggio,come sempre mi aspettava Nuvola,che prima di entrare in ospedale mi ha dato la notizia che il turno quel giorno si sarebbe fatto in tre:io,lui e la dottoressa Oliviona.Quest'ultima l'avevo incontrata soltanto una volta in una delle riunioni precedenti e a dire il vero,mi aveva fatto una grande impressione perche' senza neanche salutarmi mi ha dato uno schiaffo forte,talmente forte che me lo ricordo molto bene anche oggi....Quando Nuvola mi ha avvisato della sua presenza, la prima cosa che gli ho detto è stata: Guarda, speriamo che non mi dia un altro dei suoi schaffi..."Pero',lui tranquillo mi ha risposto "Non ti preoccupare...Se ti da uno scchiaffo,puoi dargliene uno anche te ..."Io ho cominciato a ridere:lo sapevamo molto bene entrambi che non lo farei mai... La prima ora in ospedale e' passata velocemente:eravamo solo io e Nuvola perche' la Dott.essa Oliviona ci ha raggiunti un po' piu' tardi.Ci siamo fermati in sala prelievi dove sempre ci sono tante facce nuove.Qui ho avuto la possibilita' di incontrare anche gente che veniva dal mio paese e cosi' ho potuto parlare un po' anche in albanese.Mi sono ricordata di quanto sono divertenti i turni con Nuvola.Qualche volta va cosi' veloce che io ha anche paura di non riuscire a seguirlo,pero' soprattutto mi piace il sua modo spontaneo di fare le battute,di raccontare le storie e tutto.Quando la Dott.ssa Oliviona ci ha raggiunti,ci siamo spostati in Dialisi,dove finalmente ho visto facce conosciute.Qui mi sono sentita un po' piu' a mio agio,un po' piu' libera di esprimermi.Poi c'era sempre accanto a me la dott.ssa Oliviona che sabato si e comportato davvero benissimo e invece di schiaffi mi ha dato soltanto abbracci.Lui nasconde nel suo interno un mondo di purezza e di bonta'.E questo che ho capito sabato.Basta un po' di pazienza e un po di attenzione per riuscire a far parte del suo mondo. Poi, tutti e tre ci siamo spostati a Pediatria,il mio reparto preferito...A quel punto cominciavo e sentire un po' di stanchezza,influenzata piu' di un mal di gola molto forte che avevo sentito dalla mattina. Nella stanza di attesa del reparto c'erano tanti genitori con i loro figli che aspettavano il proprio turno per fare la visita.Ci siamo fermati un po' li e un po' nelle altre stanze,soprattutto da due ragazzi adolescenti,dove Nuvola ci ha dimostrato tutte le sue capacita' nei giocchi di prestigio..E cosi' senza rendercene conto,erano passate 4 ore all'interno dell'ospedale e ancora una volta ci dovevamo salutare,prendendo ciascuno la strada di ritorno a casa...
DOTT.ESSA VJESHTA.

Nessun commento: