Cerca nel blog

Visitate il nostro sito internet....

http://clowncare.weebly.com


È anche possibile per tutti far giungere un piccolo (o grande...) ma vitale aiuto affinché “M’illumino d’immenso” possa svilupparsi e durare a lungo.


Per devolvere il 5 per mille

alla nostra associazione basta inserire il nostro codice fiscale nell'apposito spazio sulla vostra dichiarazione. Il codice fiscale è 91037630489


A voi non costa niente ma per noi è molto importante


Potete anche fare un versamento di erogazione liberale sul conto corrente postale N° 001005033939 intestato a "Clowncare m'illumino d'immenso onlus"

I versamenti liberali sono detraibili dalle tasse nella dichiarazione dei redditi.


Il servizio di clowncare viene svolto due volte alla settimana presso i reparti di Pediatria, Dialisi e Sala Prelievi dell'ospedale Santa Maria Annunziata di Ponte a Niccheri (FI). Il progetto “M'illumino d'immenso” si propone il grande scopo, tramite l'insegnamento agli studenti delle tecniche di clowncare, di formare futuri medici consapevoli che il rapporto umano medico-paziente non sia un optional ma un elemento essenziale per il normale svolgimento della professione medica.


martedì 23 marzo 2010

16 Marzo 2010

Una settimana fa abbiamo fatto una turno io e la bravissima Varichina, (che viene da un'esperienza di clown in corsia fatta a Cosenza, della quale potrebbe, se se la sente, anche parlarvi alla prossima occasione in modo che possiate avere un'altra esperienza come bagaglio personale), era pomeriggio quindi la sala prelievi era deserta, siamo andate a cambiarci su in pediatria ma la stanza di giovanna oggi era occupata da lei e altri che facevano una riunione così abbiamo utilizzato un'altra stanza..cambiate e entrate in connessione con il gioco dello specchio siamo partite per una nuova avventura nel mondo di ponte a niccheri, la pediatria era piuttosto vuota, per fortuna..ma ci siamo divertite molto con delle mamme simpatiche e pazienti che ci hanno sopportato nonostante gli innumerevoli scoppi di palloncini!!! era una giornata anti-palloncino, ma alla fine grazie alla fantasia di varichina i palloncini bucati si sono trasformati in vestito di palloncino e sono stati stupendi!! poi la dialisi del martedi pomeriggio! è stata una sorpresa tornarci dopo tanto tempo che non ci andavo e trovare molte persone amiche sguardi e parole di complicità, storie che si intrecciano è magico davvero il naso rosso...e con l'esuberanza di varichina molte stanze della dialisi si sono traformate in vitalità da parte di molti...fiori che sbocciano...buona primavera a tutti e grazie tante a formaggino che ha aperto le porte del pomeriggio in dialisi..un abbraccio grande gianformaggio!!!

Cocci Nella

Nessun commento: