Cerca nel blog

Visitate il nostro sito internet....

http://clowncare.weebly.com


È anche possibile per tutti far giungere un piccolo (o grande...) ma vitale aiuto affinché “M’illumino d’immenso” possa svilupparsi e durare a lungo.


Per devolvere il 5 per mille

alla nostra associazione basta inserire il nostro codice fiscale nell'apposito spazio sulla vostra dichiarazione. Il codice fiscale è 91037630489


A voi non costa niente ma per noi è molto importante


Potete anche fare un versamento di erogazione liberale sul conto corrente postale N° 001005033939 intestato a "Clowncare m'illumino d'immenso onlus"

I versamenti liberali sono detraibili dalle tasse nella dichiarazione dei redditi.


Il servizio di clowncare viene svolto due volte alla settimana presso i reparti di Pediatria, Dialisi e Sala Prelievi dell'ospedale Santa Maria Annunziata di Ponte a Niccheri (FI). Il progetto “M'illumino d'immenso” si propone il grande scopo, tramite l'insegnamento agli studenti delle tecniche di clowncare, di formare futuri medici consapevoli che il rapporto umano medico-paziente non sia un optional ma un elemento essenziale per il normale svolgimento della professione medica.


giovedì 10 giugno 2010

04 Giugno 2010

Ciao ai clown tutti....
ieri secondo turno.... parto da casa di corsa, come sempre....arrivo in tempo davanti all'ospedale dove incontro Coccinella a parlare con Maria,la ragazza rom, altre due chiacchiere di numero e ci avviamo verso gli spogliatoi... partiamo subito verso la peditria dove incontriamo una bimba di 3 anni molto triste, che non vuole giocare con noi, ma alla domanda della mamma di cosa vuole fare in quel momento risponde: "andare a casa nostra"... troviamo poi una ragazza più grandicella che Cocci fa divertire con palloncini e trucchetti.. Io mi sento un po' più impacciata, sarà per la giornata un po' strana, sarà perchè forse mi mancava quel pizzico di spinta che avevo avuto nel primissimo turno.. andiamo poi in dialisi e qui succede qualcosa di magico.... rimango incantata da come Cocci ha saputo gestire Ivo...un paziente che da lontano ti fa capire che ha un gran giramento di scatole nell'essere lì, che ce l'ha con il mondo intero per questo e che da lontano ti fa capire "non ti avvicinare perchè sennò ti ci mando...."
Ha esordito borbottando "o che religione che l'è questa??? icchè sarebbe questa ""vesticologia""?? " Ingannato da trucchetti di Cocci che incantavano lui, le infermiere e me,piano piano ha preso confidenza... Lei è stata davvero brava, mi ha spianato la strada per poterci parlare un bel po'... mi ha raccontato, con lacrime agli occhi miste a rabbia dentro, la vita di dialisi, con tutte le difficoltà del caso... alla fine, lo stesso che visti da lontano sbuffava infastidito, ci ha ringraziato tanto di averlo fatto parlare un po' e ha detto di dire a tutti che facciamo bene a fare quello che facciamo...... missione compiuta direi........

Pallina

Nessun commento: