Cerca nel blog

Visitate il nostro sito internet....

http://clowncare.weebly.com


È anche possibile per tutti far giungere un piccolo (o grande...) ma vitale aiuto affinché “M’illumino d’immenso” possa svilupparsi e durare a lungo.


Per devolvere il 5 per mille

alla nostra associazione basta inserire il nostro codice fiscale nell'apposito spazio sulla vostra dichiarazione. Il codice fiscale è 91037630489


A voi non costa niente ma per noi è molto importante


Potete anche fare un versamento di erogazione liberale sul conto corrente postale N° 001005033939 intestato a "Clowncare m'illumino d'immenso onlus"

I versamenti liberali sono detraibili dalle tasse nella dichiarazione dei redditi.


Il servizio di clowncare viene svolto due volte alla settimana presso i reparti di Pediatria, Dialisi e Sala Prelievi dell'ospedale Santa Maria Annunziata di Ponte a Niccheri (FI). Il progetto “M'illumino d'immenso” si propone il grande scopo, tramite l'insegnamento agli studenti delle tecniche di clowncare, di formare futuri medici consapevoli che il rapporto umano medico-paziente non sia un optional ma un elemento essenziale per il normale svolgimento della professione medica.


lunedì 21 giugno 2010

19 Giugno 2010

Carisimi amici ecco a voi lo splendido report di Giugiola, da ultimo lei dice che è riuscita a incanalare la sua energia e si chiede se è sta crescendo, secondo me si, lei in ogni caso è stata davvero brava, buona lettura a tutti e grazie a Giuggiola per avermi accompagnato ancora una volta
Nuvola

E' la stagione delle piogge.. appena alzata dal letto mi vien da pensare "quasi quasi mi gonfio un bel canotto con i palloncini e me ne vado a remi fino a ponte a niccheri!!". Un po' sottotono, abbacchiata da tutto questo freddo fuori stagione, inizio il mio turno con Nuvola. Sala prelievi pienotta, abbiamo fatto a gara a chi aveva la ricetta scritta peggio!! Ha vinto Lorenzo, un ragazzino di 12 anni che, grazie ad un dottore-genio che è riuscito a tradurre i geroglifici della ricetta, si è potuto fare le analisi giuste!! Abbiamo assegnato anche il premio DECIBEL alla piccola Letizia che è riuscita a STAPPARE le orecchie di tutti gli infermieri della sala di strillo in strillo- la butto sul comico, ma in realtà mi sono sentita disarmata davanti a questa fanciullina.. nei suoi occhi si poteva leggere il terrore, la FIFA MATTA per l'ago.. e anche se ho provato più e più volte a cercare un contatto visivo con lei, una canzoncina, bolle di sapone con la mamma, nulla! non esistevo, non mi vedeva! per fortuna tutto è passato una volta finito il prelievo. In dialisi tutto tranquillo, argomento del giorno: i CANI! uuuuuh... quante storie!!! Ho raccontato un po' del mio cane-tavolino-CLEO (un bassotto rotondo) e di tutti i dispetti che mi ha combinato!! ne son venute fuori delle belle!! il livello intellettuale si è alzato notevolmente quando abbiamo intavolato discorsi su cinema e letteratura giapponese, Umberto Eco.. che clauni eruditi!! Esser colti stanca, soprattutto in questi tempi di tv-lavaggio del cervello! così siamo andati a fare due giochetti di magia in pediatria, c'era Giulia che si era presa una brutta febbre.. INDOVINATE UN PO'??? dalla finestra della stanza abbiamo visto due cerbiatti che scorrazzavano per i campi!!! la mamma con il cucciolino, piiiiiccioli!! finito il turno mi sono sentita più stanca rispetto alle altre volte, però arricchita e soprattutto più.. 'equilibrata'! una sensazione strana, perchè è come se durante la mattina fossi riuscita a tenere a freno l'euforia che di solito si prova a fare i turni e che invece le prime volte provavo e lasciavo andare libera in qua e in là- oggi la sentivo incanalata, controllata- forse usata meglio! la giuggiola cresce?

un abbraccio giuggioloso a tutti!!
Giuggiola

Nessun commento: