Cerca nel blog

Visitate il nostro sito internet....

http://clowncare.weebly.com


È anche possibile per tutti far giungere un piccolo (o grande...) ma vitale aiuto affinché “M’illumino d’immenso” possa svilupparsi e durare a lungo.


Per devolvere il 5 per mille

alla nostra associazione basta inserire il nostro codice fiscale nell'apposito spazio sulla vostra dichiarazione. Il codice fiscale è 91037630489


A voi non costa niente ma per noi è molto importante


Potete anche fare un versamento di erogazione liberale sul conto corrente postale N° 001005033939 intestato a "Clowncare m'illumino d'immenso onlus"

I versamenti liberali sono detraibili dalle tasse nella dichiarazione dei redditi.


Il servizio di clowncare viene svolto due volte alla settimana presso i reparti di Pediatria, Dialisi e Sala Prelievi dell'ospedale Santa Maria Annunziata di Ponte a Niccheri (FI). Il progetto “M'illumino d'immenso” si propone il grande scopo, tramite l'insegnamento agli studenti delle tecniche di clowncare, di formare futuri medici consapevoli che il rapporto umano medico-paziente non sia un optional ma un elemento essenziale per il normale svolgimento della professione medica.


giovedì 10 marzo 2011

07 Marzo 2011

Parto convinto che dovevo esser li alle 9.00! Errore "Pan arriva prima se ci riesci", In stato vegetativo mi lancio alla ricerca del mio cervello perso non so dove in camera mia...eccolo! PARTO! Alle 9.00 sono in sala prelievi...con Nuvola che prendeva in giro una ragazza che poheretta si doveva laureare a come ho capito...ma ne sapeva poco! CHE MERDE! Salutiamo e saltelliamo in DIALISI...ah...oggi abbiamo da consegnar anche i pensierini per la festa della donna! Via in nella camera dei pazzi...ovvero Gino & Gino...che dire?splendidi come sempre....Saluti a Bruno, la Patrizia e al mio amore...è una signora di quasi 90 anni...bella, sorridente, viva! Le sue storie mi affascinano sempre...il suo nipotino Samuele, al guerra, la poca voglia di studiare a scuola, i tedeschi che gli si infilavano in casa...è amore! Saluti e baci anche qui...e via zompettando verso MEDICINA B! eh si!..Andiamo a trovar la figlia di Patrizia che è stata ricoverata in questi giorni...prelevata e portata via...per un avventura di non so quanto tempo su e giu' chiusi nell'ascensore di Pontanniccheri! Per cercar di capire che cosa diceva la voce in "Inglese" dentro l'ascensore...boh! Se ci provate usate pero' l'ascensore di destra...l'altro non parla. Dopo aver cazzeggiato su e giu' come due ebeti! Decidiamo di andare in PEDIATRIA...Nuvola parla con un ragazzo che è stato appena operato di appendicite e una ragazza che ho dedotto ha fatto un incidente...io mi fermo a far bolle di sapone ad un bimbino che era stato ricoverato per della stomachite...Andrea...come me!
Cos'hanno le bolle di cosi' magico che calmano i bambini? Nella camera accanto uguale...il figlio di un medico li ricoverato...stà zitto...due bolle e si apre...decido di regalargliele...Imparera' a far magie anche lui. Ultimi pensieri alle donne e via giu'...dove con Nuvola notiamo una cosa un po' triste....Dentro il bar Nuvola fà per dare un pensiero ad una signora che si gira dicendo " no no no grazie non voglio nulla"..come se volessimo dei soldi...Non siamo piu' abituati ad un regalo?
Vi amo!
Pan

Nessun commento: