Cerca nel blog

Visitate il nostro sito internet....

http://clowncare.weebly.com


È anche possibile per tutti far giungere un piccolo (o grande...) ma vitale aiuto affinché “M’illumino d’immenso” possa svilupparsi e durare a lungo.


Per devolvere il 5 per mille

alla nostra associazione basta inserire il nostro codice fiscale nell'apposito spazio sulla vostra dichiarazione. Il codice fiscale è 91037630489


A voi non costa niente ma per noi è molto importante


Potete anche fare un versamento di erogazione liberale sul conto corrente postale N° 001005033939 intestato a "Clowncare m'illumino d'immenso onlus"

I versamenti liberali sono detraibili dalle tasse nella dichiarazione dei redditi.


Il servizio di clowncare viene svolto due volte alla settimana presso i reparti di Pediatria, Dialisi e Sala Prelievi dell'ospedale Santa Maria Annunziata di Ponte a Niccheri (FI). Il progetto “M'illumino d'immenso” si propone il grande scopo, tramite l'insegnamento agli studenti delle tecniche di clowncare, di formare futuri medici consapevoli che il rapporto umano medico-paziente non sia un optional ma un elemento essenziale per il normale svolgimento della professione medica.


giovedì 29 settembre 2011

19 Settembre 2011

Scusate il ritardo con cui vi invio questo report ma sono settimane difficili e devo fare un sacco di cose, lunedì è stato un turno in solitaria, era tanto tempo che non lavoravo da solo ma siccome Sbirulina aveva la febbre sono andato solo, in sala prelievi mi sono fermato a parlare con un signore del Coumadin e da là non mi sono più mosso per almeno mezz'ora, abbiamo parlato di tante cose e sembravamo vecchi amici, è stato bello parlare con lui, sono poi passato alla dialisi dove mi aspettava la bella notizia che Carlo è stato chiamato venerdì scorso a Parma per fare il trapianto di reni, parlando con Bruno che lo aveva appena sentito per telefono ho saputo che stava bene e si stava riprendendo dall'intervento. Gino giovane era parecchio stanco perché era andato a un matrimonio, vi lascio immaginare il menù...Gino anziano lo guardava e diceva...se mangiassi io così sarei morto...e l'altro a replicare...per forza e un tu n'hai i' fisico...loro due sono sempre straordinari. Gli altri pazienti stavano abbastanza bene compreso Mario che, dopo un periodo difficile, si sta riprendendo decisamente bene. In pediatria c'era invece una ragazza di 17 anni con parecchi problemi fino dalla nascita e nella sua camera ho parlato a lungo con la sua assistente e la sua mamma, due donne di straordinaria umanità e forza, la mamma lavora e ha altri tre figli, due più grandi e uno più piccolo, le donne sono davvero esseri superiori e ogni volta ne ho la conferma e mi sento piccolo piccolo, diciamo piccolo e felice và...per adesso è tutto, saluti e baci

Nuvola

Nessun commento: