Cerca nel blog

Visitate il nostro sito internet....

http://clowncare.weebly.com


È anche possibile per tutti far giungere un piccolo (o grande...) ma vitale aiuto affinché “M’illumino d’immenso” possa svilupparsi e durare a lungo.


Per devolvere il 5 per mille

alla nostra associazione basta inserire il nostro codice fiscale nell'apposito spazio sulla vostra dichiarazione. Il codice fiscale è 91037630489


A voi non costa niente ma per noi è molto importante


Potete anche fare un versamento di erogazione liberale sul conto corrente postale N° 001005033939 intestato a "Clowncare m'illumino d'immenso onlus"

I versamenti liberali sono detraibili dalle tasse nella dichiarazione dei redditi.


Il servizio di clowncare viene svolto due volte alla settimana presso i reparti di Pediatria, Dialisi e Sala Prelievi dell'ospedale Santa Maria Annunziata di Ponte a Niccheri (FI). Il progetto “M'illumino d'immenso” si propone il grande scopo, tramite l'insegnamento agli studenti delle tecniche di clowncare, di formare futuri medici consapevoli che il rapporto umano medico-paziente non sia un optional ma un elemento essenziale per il normale svolgimento della professione medica.


sabato 3 settembre 2011

24 Agosto 2011

Salve!!! Eccomi qua per raccontarvi il turno del 24 agosto fatto insieme a Nuvola, bè è stato molto tranquillo e breve......sicuramente il periodo delle ferie e forse il gran caldo hanno fatto si che nei tre reparti visitati abbiamo trovato molta calma e pochissime persone, figuratevi che la sala prelievi sembrava un ritrovo pacifico di scambi culturali anziché un posto dove si va a farsi le analisi.
Comunque è bello ogni tanto incontrare persone che non stanno poi malissimo......anzi, incontrare donne in attesa di un bimbo è infinitamente dolce, poi....bè poi ho osato scherzare un po' con tutti i "coumadiniani" (le persone che sono lì a farsi il prelievo perchè usano il Coumadin per migliorare la circolazione), gli è stato proposto di formare il partito del " Coumadin" e che per ogni partito che si rispetti occorre un segretario in gamba......possibile candidata una signora che era più spaesata degli altri, era lì per la prima volta a farsi il prelievo e le prime volte sono sempre un pò più pesanti, prima di poter prendere un pò, come si dice, il via con questo farmaco (palloso).
Insomma è stato carino perché i "coumadiniani" si sono divertiti e io con loro!
Proseguendo in dialisi, anche lì molta calma.....c' era un Gino solamente perché l' altro era in ferie, ma nella camera dei due Gini ho notato un cambiamento....la signora nel letto vicino alla finestra, che con dispiacere non mi ricordo il nome, per la prima volta nei miei turni è intervenuta nella discussione presa tra l' infermiere, Nuvola ed io sui libri esprimendo il proprio parere, questo mi ha fatto un immenso piacere......
infine la pediatria......tranquilla, due bimbi in dimissione e il resto neonati....tutto molto tranquillo.....
insomma definirei il turno, una tranquilla mattina di agosto!!!

Un bacio a tutti

Zilly

Nessun commento: