Cerca nel blog

Visitate il nostro sito internet....

http://clowncare.weebly.com


È anche possibile per tutti far giungere un piccolo (o grande...) ma vitale aiuto affinché “M’illumino d’immenso” possa svilupparsi e durare a lungo.


Per devolvere il 5 per mille

alla nostra associazione basta inserire il nostro codice fiscale nell'apposito spazio sulla vostra dichiarazione. Il codice fiscale è 91037630489


A voi non costa niente ma per noi è molto importante


Potete anche fare un versamento di erogazione liberale sul conto corrente postale N° 001005033939 intestato a "Clowncare m'illumino d'immenso onlus"

I versamenti liberali sono detraibili dalle tasse nella dichiarazione dei redditi.


Il servizio di clowncare viene svolto due volte alla settimana presso i reparti di Pediatria, Dialisi e Sala Prelievi dell'ospedale Santa Maria Annunziata di Ponte a Niccheri (FI). Il progetto “M'illumino d'immenso” si propone il grande scopo, tramite l'insegnamento agli studenti delle tecniche di clowncare, di formare futuri medici consapevoli che il rapporto umano medico-paziente non sia un optional ma un elemento essenziale per il normale svolgimento della professione medica.


sabato 3 settembre 2011

30 Agosto 2011

Sabato 30 invece è stata la volta del mio turno con pan, che non farà il report perché è andato all'isola del Giglio, beato lui....
anche sabato turno tranquillo e senza problemi, il ragazzone della pediatria della settimana scorsa era in dimissione ed è andato via quasi subito, la sorella morsa dalla vipera stava bene e oramai era solo un ricordo strano...in dialisi ho portato il mare a Carlo, non so se vi ricordate che un mese fa circa con Primavera gli avevamo promesso che avremmo portato il mare in dialisi, lui aveva scelto la località di Chia in Sardegna e così ho fatto...in una scatola di medie dimensioni ho incollato alla base della sabbia col vinavil a doppio strato, poi ho cercato un bel panorama della spiaggia di Chia su internet, incollato sopra al mare, con due vecchie cartoline di nuraghe ho realizzato i laterali, sulla sabbia ci ho incollato delle conchiglie vere, ho chiuso la scatola cosicché fosse tutto al buio e poi ho realizzato due fori per gli occhi sul davanti e due fori sui lati per inserire una pila, a quel punto basta aprire il foro che si desidera, inserire la pila e si può vedere il mare in maniera davvero particolare, siccome si guarda dentro tutto il resto della stanza sparisce e ci si può immergere nell'illusione totalmente, a Carlo è piaciuto parecchio e se l'è portato a casa volentieri, ovviamente lo abbiamo fatto vedere anche agli infermieri e agli altri pazienti...tutti sono rimasti stupiti, mi fa piacere sia piaciuto, ora vedo se riesco a realizzare diversi ambienti, sarebbe bello se gli infermieri chiedessero ai pazienti: ”oggi dove vuoi fare la dialisi? Al mare o in montagna?” e poi portassero loro il paesaggio prescelto.....ma forse è utopia...ma non si sa mai...noi grulli siamo abbastanza e forse alla fine riusciremo a farcela davvero...chissà...buona giornata a tutti voi.

Nuvola

Nessun commento: