Cerca nel blog

Visitate il nostro sito internet....

http://clowncare.weebly.com


È anche possibile per tutti far giungere un piccolo (o grande...) ma vitale aiuto affinché “M’illumino d’immenso” possa svilupparsi e durare a lungo.


Per devolvere il 5 per mille

alla nostra associazione basta inserire il nostro codice fiscale nell'apposito spazio sulla vostra dichiarazione. Il codice fiscale è 91037630489


A voi non costa niente ma per noi è molto importante


Potete anche fare un versamento di erogazione liberale sul conto corrente postale N° 001005033939 intestato a "Clowncare m'illumino d'immenso onlus"

I versamenti liberali sono detraibili dalle tasse nella dichiarazione dei redditi.


Il servizio di clowncare viene svolto due volte alla settimana presso i reparti di Pediatria, Dialisi e Sala Prelievi dell'ospedale Santa Maria Annunziata di Ponte a Niccheri (FI). Il progetto “M'illumino d'immenso” si propone il grande scopo, tramite l'insegnamento agli studenti delle tecniche di clowncare, di formare futuri medici consapevoli che il rapporto umano medico-paziente non sia un optional ma un elemento essenziale per il normale svolgimento della professione medica.


lunedì 12 settembre 2011

9 Settembre 2011

Eccoci qua pronti ad immergersi in un altro racconto....io e Nuvola abbiamo iniziato come di solito dalla sala prelievi.....mattinata tranquilla, il gruppo dei "coumadiniani" sembra si stia sempre più amalgamando nella condivisione del disagio....forse alla fine fonderanno un partito sul serio, chissà!
Il tempo è passato bene.......Nuvola mi ha presentato un personaggio non indifferente.....purtroppo per i nomi mi ci vuole un po' per ricordarmeli, sai com'è .....l' età avanza e con lei l' alzheimer (scherzo), un tipo che alla domanda di Nuvola qual' è il lavoro più strano che hai fatto nella tua vita, ha risposto: catturare serpenti in Kenia....ah!!!! Poi Nuvola gli ha chiesto il lavoro più insignificante, risposta: capitano di vascello.....capirete che è un personaggio a dir poco particolare..........da qui via verso la dialisi, nell'intervallo del passaggio abbiamo sistemato un pò di libri, ce ne sono veramente tanti ora. Qui devo dire che ci sono rimasta assai malino quando, Bruno ( spero di aver azzeccato il nome), l' amante del mare.....ci ha raccontato che è diventato allergico al suo canino, capperi....dico io, è l' unica compagnia che ha e non lo può avvicinare....molto triste la cosa :( , spero risolva a breve e possa riabbracciare il suo canino ;).
In tutto questo movimento, io e Nuvola abbiamo fatto diversi avanti/indietro tra l' ospedale e la segretaria sanitaria per mettersi d'accordo ed avere un sostegno da parte loro per la divulgazione della pulizia dell'ospedale del 25 settembre.....che faticata oh.....ma ce l' abbiamo fatta, ricompreremo le scarpe , ma va bene così.......per il tempo utilizzato per questo andirivieni abbiamo purtroppo dovuto saltare la pediatria...eravamo cottini!!!
Vi volevo citare un altro episodio troppo forte, spero che Nuvola si ricordi la parola straniera usata in quel caso e vi racconti lui, perché io mi son proprio scompisciata e un po' alterata.....
Un bacio a tutti
Zilly

Nessun commento: