Cerca nel blog

Visitate il nostro sito internet....

http://clowncare.weebly.com


È anche possibile per tutti far giungere un piccolo (o grande...) ma vitale aiuto affinché “M’illumino d’immenso” possa svilupparsi e durare a lungo.


Per devolvere il 5 per mille

alla nostra associazione basta inserire il nostro codice fiscale nell'apposito spazio sulla vostra dichiarazione. Il codice fiscale è 91037630489


A voi non costa niente ma per noi è molto importante


Potete anche fare un versamento di erogazione liberale sul conto corrente postale N° 001005033939 intestato a "Clowncare m'illumino d'immenso onlus"

I versamenti liberali sono detraibili dalle tasse nella dichiarazione dei redditi.


Il servizio di clowncare viene svolto due volte alla settimana presso i reparti di Pediatria, Dialisi e Sala Prelievi dell'ospedale Santa Maria Annunziata di Ponte a Niccheri (FI). Il progetto “M'illumino d'immenso” si propone il grande scopo, tramite l'insegnamento agli studenti delle tecniche di clowncare, di formare futuri medici consapevoli che il rapporto umano medico-paziente non sia un optional ma un elemento essenziale per il normale svolgimento della professione medica.


giovedì 28 giugno 2012

23 Giugno 2012

Ciao a tutti, scusate il ritardo  di questo report ma ho avuto una settimana di fuoco, non sono nemmeno le 8 che arrivo in ospedale e vedo già Nuvola e Patrizia a lavoro nel giardino di  Indra, abbiamo piantato altre piante e  annaffiato, solo che ad annaffiarle con l'annaffiatoio su e giù non è molto comodo, allora Nuvola ha  pensato di usare l'acqua che si trova sotto le scale e di fronte al giardino, ma c'era un piccolo problema, il rubinetto era chiuso a chiave, chi aveva le chiavi? nessuno lo sapeva, si è chiesto dal centralino agli idraulici  dell'ospedale ma nessuno aveva queste benedette chiavi. Abbiamo incominciato il turno che si era già abbastanza stanchi. Abbiamo saltato la sala prelievi e ci siamo diretti in dialisi, dove qui siamo andati a trovare ,Agostino, sempre molto chiuso, poi ho fatto la conoscenza di Ugo, un persona molto solare, che prende la vita sempre con spirito positivo, vado dalla mia amica....Nara che come sempre piangeva e ho cerato di calmarla, questa volta ho usato una tecnica nuova che mi è venuta in mente li per li siccome ho notato che quando stavo zitto aumentava il lamento allora ho deciso di parlargli continuamente senza sputare mai allora gli parlavo della scherma "oh tu verrai a farmi il tifo!!" se no io come fo senza la mia Nara e lei mi diceva "certo che vengo!!! questo per dire alcune battute e certe volte ha anche sorriso cosa che non l'avevo mai vista fare prima, comunque si è calmata,.
Dopo si va in pediatria dove incontriamo un bambino con problemi alle vie respiratorie, che,dopo avere a lungo interloquito,si è messo a giocare a dama con Nuvola.
Dopodiché usciamo dalla pediatria e prima di andar via vogliamo portare il tubo di gomma nel rubinetto più vicino al giardino ma si prova la distanza, e praticamente non ci arriva, ma mentre stiamo per andar via, un ragazzo che lavora nell'ospedale ci dice che ha le chiavi del rubinetto davanti al giardino, anche se poi non le trova, prende una tronchese e rompe il lucchetto, poi noi ne ricompriamo uno nuovo, così finalmente possiamo annaffiare il spettacolare giardino senza troppa fatica. Bellissimo turno, molto stanco ma con un arricchimento in più nel cuore.
un Bacio a tutti

Spadino

Nessun commento: