Cerca nel blog

Visitate il nostro sito internet....

http://clowncare.weebly.com


È anche possibile per tutti far giungere un piccolo (o grande...) ma vitale aiuto affinché “M’illumino d’immenso” possa svilupparsi e durare a lungo.


Per devolvere il 5 per mille

alla nostra associazione basta inserire il nostro codice fiscale nell'apposito spazio sulla vostra dichiarazione. Il codice fiscale è 91037630489


A voi non costa niente ma per noi è molto importante


Potete anche fare un versamento di erogazione liberale sul conto corrente postale N° 001005033939 intestato a "Clowncare m'illumino d'immenso onlus"

I versamenti liberali sono detraibili dalle tasse nella dichiarazione dei redditi.


Il servizio di clowncare viene svolto due volte alla settimana presso i reparti di Pediatria, Dialisi e Sala Prelievi dell'ospedale Santa Maria Annunziata di Ponte a Niccheri (FI). Il progetto “M'illumino d'immenso” si propone il grande scopo, tramite l'insegnamento agli studenti delle tecniche di clowncare, di formare futuri medici consapevoli che il rapporto umano medico-paziente non sia un optional ma un elemento essenziale per il normale svolgimento della professione medica.


martedì 17 luglio 2012

14 Luglio 2012


Dovete sapere che ho fatto il turno ignuda (ma che avete capito?Ignuda del camice!!è macchiato a morte col blu da Ospedale aperto!).
Allora, stamattina sono arrivata in orario,ma Nuvola era già in giardino ad armeggiare (riconoscibile a un chilometro, bellina la maglia di catarifrangente) e si è armeggiato a sistemare il giardino, consiglio a tutti di annusare la ninfea che è profumatissima facendo attenzione a non cascarci dentro. Abbiamo anche sistemato un pò di cose per i gatti, così si è trascurata un po’ la sala prelievi. Ci siamo stati poco, era poco affollata ma le persone erano simpatiche e disponibili a chiacchierare. Ho trovato una bella signora con la sua mamma anziana che ama uno dei miei autori preferiti!!! Davanti al bar c'era una bimba rom bellissima, avrà avuto cinque anni, che voleva un "baloonino".Nuvola mi ha spiegato che la mamma la lascia lì per chiedere l'elemosina, infatti lei era fuori e Nuvola si è arrabbiato e gliene ha dette un po’, ma purtroppo pare non ci si possa far molto. In dialisi dormivano quasi tutti, così si è fatto abbastanza in fretta, semmai si è chiacchierato di più col personale. Sala prelievi veloce, dialisi pure, non s'è fatto una sega direte voi! In compenso, in pediatria c'era un bel pienone, ho contato due marmocchi freschi freschi, di cui uno con fratellino, e poi gli infortunanti grandicelli, e un sacco di zii, zie, amici e compagnia bella a fargli visita. Un ragazzino sui quattordici aveva picchiato una capocciata perché aveva fatto da sciarpetta a un suo amico (che se l 'era preso attorno al collo ed era volato via, come le sciarpe con la tramontana). Non è chiarissima come spiegazione ma vi assicuro che raccontata da lui rendeva meglio. Si è rifatto un salto al bar dove non ho capito chi ci ha offerto la colazione e ho fatto la mia terza colazione (devo crescere!). Nuvola mi ha fatto notare una cosa sui baristi: ma quanto sono meravigliosi? Lavorano in un posto con un sacco di gente e di casino, ma sempre col sorriso sulle labbra, che spettacolo, dovremmo prenderli come esempio!
Ho sentito una bella aria di apertura in ospedale oggi, una signora incuriosita ci ha chiesto che cosa è questo giardinetto, e un'altra persona era interessata al nostro progetto e magari verrà a farne parte prossimamente! Direi che è una bella conquista rispetto al tasso di sguardi poco convinti che ogni tanto riceviamo!

Piffero

Nessun commento: