Cerca nel blog

Visitate il nostro sito internet....

http://clowncare.weebly.com


È anche possibile per tutti far giungere un piccolo (o grande...) ma vitale aiuto affinché “M’illumino d’immenso” possa svilupparsi e durare a lungo.


Per devolvere il 5 per mille

alla nostra associazione basta inserire il nostro codice fiscale nell'apposito spazio sulla vostra dichiarazione. Il codice fiscale è 91037630489


A voi non costa niente ma per noi è molto importante


Potete anche fare un versamento di erogazione liberale sul conto corrente postale N° 001005033939 intestato a "Clowncare m'illumino d'immenso onlus"

I versamenti liberali sono detraibili dalle tasse nella dichiarazione dei redditi.


Il servizio di clowncare viene svolto due volte alla settimana presso i reparti di Pediatria, Dialisi e Sala Prelievi dell'ospedale Santa Maria Annunziata di Ponte a Niccheri (FI). Il progetto “M'illumino d'immenso” si propone il grande scopo, tramite l'insegnamento agli studenti delle tecniche di clowncare, di formare futuri medici consapevoli che il rapporto umano medico-paziente non sia un optional ma un elemento essenziale per il normale svolgimento della professione medica.


martedì 31 luglio 2012

23 Luglio 2012


Arrivo ancora una volta prima di Nuvola! Mi cambio e saluto Nuvola che mi dice di aver lavorato duramente domenica a sistemare i paletti con le poesie nel giardino d'Indra.
Inoltre aveva fatto come sabato la giratina con  il cane la mattina presto  prima di venire all'ospedale. Si parte subito il nostro giro in sala prelievi io conosco due  future mamme e una signora che dopo  averla interrogata con delle domande, prende il via a parlare  con la vicina. Una donna che lì per lì non pensavo che fosse incinta, mi ha detto che aveva preso una cura ipoglicemica, comunque il padre accanto sorrideva felice non vedendo l'ora di giocare con il nipotino!
In Dialisi Gino più anziano mi raccontava di tutta la sua famiglia e abbiamo parlato del raggiungimento dell'indipendenza dei giovani collegata all' avere un lavoro stabile.
Poi c'era Luciano che mi ha espressamente chiamata, mi ha detto che abita con la moglie e ogni giorno si occupano della nipotina di 2 anni
Nella Sala  della Patrizia succede che per via della confusione le infermiere ci dicono di andare via. Io stavo parlando con Loretta una  signora molto simpatica che ha fatto la sarta un mestiere di famiglia. Così non ho fatto in tempo a parlare con Patrizia e mi è dispiaciuto molto. Poi andiamo in Pediatria dove diciamo alle infermiere che vogliamo fare una riunione per spiegargli   i nostri progetti; loro ci hanno risposto che sono disponibili a dedicarci 10 minuti nella riunione che fanno abitualmente a settembre/ ottobre.
Rivediamo il ragazzo di 15 anni che stava per tornare a casa visto che si era ripreso dalla malattia, con la madre abbastanza  preoccupata per il futuro del figlio. Parliamo della scuola e progetti lavorativi futuri. Il ragazzo ha il sogno di laurearsi in ingegneria meccanica e per adesso è ha scelto coerentemente con l'obbiettivo il liceo scientifico e con impegno sta recuperando le lacune che ha rispetto i suoi compagni perché si è trasferito a metà anno. Dopo di che incontriamo sulla nostra via  Cristina Pacciani  che con Nuvola parla  della sterilizzazione dei gatti. Io incontro un' infermiera che conosco perché abita a san casciano e amica di mio padre.

Grazie per l'ascolto 
Alla prossima 
Fragola  
    

Nessun commento: