Cerca nel blog

Visitate il nostro sito internet....

http://clowncare.weebly.com


È anche possibile per tutti far giungere un piccolo (o grande...) ma vitale aiuto affinché “M’illumino d’immenso” possa svilupparsi e durare a lungo.


Per devolvere il 5 per mille

alla nostra associazione basta inserire il nostro codice fiscale nell'apposito spazio sulla vostra dichiarazione. Il codice fiscale è 91037630489


A voi non costa niente ma per noi è molto importante


Potete anche fare un versamento di erogazione liberale sul conto corrente postale N° 001005033939 intestato a "Clowncare m'illumino d'immenso onlus"

I versamenti liberali sono detraibili dalle tasse nella dichiarazione dei redditi.


Il servizio di clowncare viene svolto due volte alla settimana presso i reparti di Pediatria, Dialisi e Sala Prelievi dell'ospedale Santa Maria Annunziata di Ponte a Niccheri (FI). Il progetto “M'illumino d'immenso” si propone il grande scopo, tramite l'insegnamento agli studenti delle tecniche di clowncare, di formare futuri medici consapevoli che il rapporto umano medico-paziente non sia un optional ma un elemento essenziale per il normale svolgimento della professione medica.


martedì 25 settembre 2012

21 Settembre 2012

Nuvola e io in sala prelievi ci si separa e ci si ritrova come al solito, c'era una signora alla quale era uscito un po' di sangue dal braccio e l'abbiamo accompagnata dall'infermiere bravo. Poi io mi trovo a discutere con due persone molto simpatiche e poi parlo con una signora abbronzatissima di nome Marisa che ha 92 anni e poi è arrivato il suo ragazzo! che mi spiega che se ne stava tutto il giorno davanti al cancello e non c'era versi di portarla in casa; poi mi racconta che dalla morte di suo padre Marisa non lo ha menzionato nemmeno una volta,che non avevano l' abitudine di festeggiare i compleanni né le festività. Ora ha una figlia di 26 ed è in pensione e si occupa di Boy scout divertendosi con i bambini e gli piace abbracciarli, fare i pizzicotti e altre cose, diceva però che sopratutto alle ragazze di 14 anni non poteva comportarsi così e per questo ha cambiato gruppo.


In Dialisi I due Gini in fondo stavano dormendo e poi nella stanza di Patrizia non siamo potuti andare perché stavano facendo un ' intervento. Ho parlato con Luciano poi con l'infermiera quella con i capelli neri corti sul discorso serio di persone con disturbi psicologici gravi e persone maltrattate e altre situazioni che purtroppo esistono ancora oggi che si potrebbero ridurre notevolmente con a rete sociale che accompagni le persone a rivolgersi a chi si può occupare di loro. Nuvola ha parlato con Carlo e mi ha spiegato che lui sta facendo formazione di giovani che farebbero consulenza nella vendita di impianti fotovoltaici; è una persona che ha a capo verde un 'azienda e guadagna soldi che spende qua anche se con il cambio di moneta ci rimette. e' veramente in gamba! poi Nuvola ha pensato bene di dire a Patrizia che per Ambra potrebbe essere un 'opportunità di Lavoro la consulenza nell'acquisto di questi impianti fotovoltaici. Siamo andati dalla Cristina Pacciani in segreteria per parlare della colonia felina. In Pediatria c'erano due mamme una con i gemelli già nati e l'altra con i gemelli in pancia!! Nuvola ha fatto per la mamma in attesa un cagnolino con due figli dentro stupendo...Nuvola ha dato loro qualche consiglio e le abbiamo augurato buona fortuna. Con Patrizia e Carlo abbiamo fatto un colloquio breve e ci ha detto che la formazione è gratuita e anch'io ho voluto prendere i contatti per farla. Per caso abbiamo incontrato Silvia e siamo andati con lei a chiedere un ' appuntamento per fare la risonanza magnetica e spostare la data di un esame; poi ci ha detto che ha dei problemi con l'amministratore e altre cose. Io e Silvia siamo andate insieme alla fermata del tram e poi abbiamo mangiato insieme a casa sua.



Alla prossima

Fragola

Nessun commento: