Cerca nel blog

Visitate il nostro sito internet....

http://clowncare.weebly.com


È anche possibile per tutti far giungere un piccolo (o grande...) ma vitale aiuto affinché “M’illumino d’immenso” possa svilupparsi e durare a lungo.


Per devolvere il 5 per mille

alla nostra associazione basta inserire il nostro codice fiscale nell'apposito spazio sulla vostra dichiarazione. Il codice fiscale è 91037630489


A voi non costa niente ma per noi è molto importante


Potete anche fare un versamento di erogazione liberale sul conto corrente postale N° 001005033939 intestato a "Clowncare m'illumino d'immenso onlus"

I versamenti liberali sono detraibili dalle tasse nella dichiarazione dei redditi.


Il servizio di clowncare viene svolto due volte alla settimana presso i reparti di Pediatria, Dialisi e Sala Prelievi dell'ospedale Santa Maria Annunziata di Ponte a Niccheri (FI). Il progetto “M'illumino d'immenso” si propone il grande scopo, tramite l'insegnamento agli studenti delle tecniche di clowncare, di formare futuri medici consapevoli che il rapporto umano medico-paziente non sia un optional ma un elemento essenziale per il normale svolgimento della professione medica.


domenica 30 settembre 2012

22 Settembre 2012

Buongiorno a tutti, sabato mattina ho fatto il mio primo turno dopo le ferie,e mi è sembrato tutto nuovo,come la prima volta (beh,in effetti non è che ho all'attivo molti turni,quindi spero sia normale...).

Al mio arrivo al giardino,Nuvola aveva già finito di sistemarlo......ha fatto delle bellissime casette per gli uccellini,che ha sistemato sugli alberi spogli,e mi fa tanto Natale.
Partenza per sala prelievi,abbastanza affollata,ma piena di gente felice di vederci.Bar (ma quanto caffè beve Nuvola?) e poi la dialisi,dove non solo abbiamo parlato con i pazienti,ma anche con l'infermiere...ha ragione Nuvola nel dire che ora le persone accettano la nostra presenza e se l'aspettano. La pediatria è molto tranquilla,ma quello che mi colpisce,è come tutti ascoltano quello che abbiamo da dire,e ci ringraziano,per le nostre parole e i nostri ascolti,anche al di fuori dei nostri punti di "servizio".

Ho tante cose da imparare,ma soprattutto da fare,trovare qualcosa che mi rappresenti come clown...non so fare palloncini,non so far ridere e non so suonare nessuno strumento...ma ho qualche idea....e quindi spero di riuscire a fare la mia parte.
Un abbraccio,

Dora

Nessun commento: