Cerca nel blog

Visitate il nostro sito internet....

http://clowncare.weebly.com


È anche possibile per tutti far giungere un piccolo (o grande...) ma vitale aiuto affinché “M’illumino d’immenso” possa svilupparsi e durare a lungo.


Per devolvere il 5 per mille

alla nostra associazione basta inserire il nostro codice fiscale nell'apposito spazio sulla vostra dichiarazione. Il codice fiscale è 91037630489


A voi non costa niente ma per noi è molto importante


Potete anche fare un versamento di erogazione liberale sul conto corrente postale N° 001005033939 intestato a "Clowncare m'illumino d'immenso onlus"

I versamenti liberali sono detraibili dalle tasse nella dichiarazione dei redditi.


Il servizio di clowncare viene svolto due volte alla settimana presso i reparti di Pediatria, Dialisi e Sala Prelievi dell'ospedale Santa Maria Annunziata di Ponte a Niccheri (FI). Il progetto “M'illumino d'immenso” si propone il grande scopo, tramite l'insegnamento agli studenti delle tecniche di clowncare, di formare futuri medici consapevoli che il rapporto umano medico-paziente non sia un optional ma un elemento essenziale per il normale svolgimento della professione medica.


mercoledì 12 settembre 2012

7 Settembre 2012



Cari clown......con Gomitolo abbiamo iniziato il turno un pochino in ritardo, colpevole il traffico che l' ha trattenuto un po’  per strada....c'era molta tranquillità nell' ospedale venerdì, si sentiva nell' aria già dall' ingresso, nonostante che nel corridoio antecedente agli spogliatoi un' infermiera ci avesse allertato riguardo alla sala prelievi....invece, fortunatamente, oltre ad esserci poche persone, quelle poche erano tranquille...pfuiii...meglio così, così anche in pediatria, nessun ricovero, solo qualche piccolo cucciolo appena nato.... in dialisi c' erano, ma molti erano assopiti così che gli abbiamo lasciati tranquilli.....tranne i Gini naturalmente....Gino primo è stato svegliato da Gino secondo (il numero è riferito al posto letto) al nostro arrivo....così che abbiamo parlato scherzato e....affrontato anche argomenti scottanti di vita quotidiana non sempre piacevoli, ma secondo me utili da sviscerare. Vi dirò...per me è stato un bel turno perché oltre a esserci tranquillità nei reparti che ci ha fatto, non solo lavorare con serenità, ma abbiamo  finito presto.....però.....c' è stato un proseguo con Gomitolo, stava malissimo per una sciatica allucinante,.....piatto di pasta a casa sua....due chiacchiere.....piacevole!
Bè.....siamo in periodo post ferie.....e ancora il movimento è rallentato, per ora è tutto....Gomitolo ci dirà la sua....siamo in periodo post ferie.....e ancora il movimento è rallentato

un bacio a tutti

Zilly

Nessun commento: