Cerca nel blog

Visitate il nostro sito internet....

http://clowncare.weebly.com


È anche possibile per tutti far giungere un piccolo (o grande...) ma vitale aiuto affinché “M’illumino d’immenso” possa svilupparsi e durare a lungo.


Per devolvere il 5 per mille

alla nostra associazione basta inserire il nostro codice fiscale nell'apposito spazio sulla vostra dichiarazione. Il codice fiscale è 91037630489


A voi non costa niente ma per noi è molto importante


Potete anche fare un versamento di erogazione liberale sul conto corrente postale N° 001005033939 intestato a "Clowncare m'illumino d'immenso onlus"

I versamenti liberali sono detraibili dalle tasse nella dichiarazione dei redditi.


Il servizio di clowncare viene svolto due volte alla settimana presso i reparti di Pediatria, Dialisi e Sala Prelievi dell'ospedale Santa Maria Annunziata di Ponte a Niccheri (FI). Il progetto “M'illumino d'immenso” si propone il grande scopo, tramite l'insegnamento agli studenti delle tecniche di clowncare, di formare futuri medici consapevoli che il rapporto umano medico-paziente non sia un optional ma un elemento essenziale per il normale svolgimento della professione medica.


giovedì 7 marzo 2013

02 Marzo 2013


 
turno un po’ stancante quello di oggi.
sala prelievi:
all'inizio abbastanza tranquilla, con molte future mamme, qualche ragazzetto che non era andato a scuola, un ex vigile del fuoco che ora si è dato alla vita rurale, una suora... finché non abbiamo trovato Cosimo! un'ora, no dico, un'ora, in sala con lui, sua mamma e nuvola... a cercare di convincerlo a farsi rifare il prelievo, visto che il primo era andato male da quanto lui era teso... mi permetto di copiare il post di nuvola di fb, per fare rendere l'idea: <>.
non sono bastati i discorsi sul colore del sangue (rosso, blu o verde a seconda di quello che mangi, dell'età e se era braccio dx o sx... insomma cose prettamente scientifiche...), sui premi o le partite di calcio da fare nel pomeriggio... ma alla fine ce l'abbiamo fatta.

dialisi:
abbiamo parlato un po’ con Agostino, con un'infermiera (che cerca materiale che a noi non serve più per fare dei banchini di solidarietà e il cui ricavato andrà in Mato Grosso...), con Ugo (1/4 di vino al giorno e via andare...) e la Maria, mentre appena fuori abbiamo incontrato la figlia di Tito e con lei siamo stati a parlare un po’ sulla qualità della vita, sul testamento biologico e l'accanimento terapeutico...

pediatria:
avevamo detto che da oggi si sarebbe cambiato registro, invece per ora è come prima perché nuvola non è sicuro che abbiano ricevuto il nostro messaggio e quindi siamo andati a fare una visita. c'era una bambina di 5 anni che era in dimissione, due ragazzi grandi (entrambi operati di appendicite... tra cui un 14enne di 2 metri...) e una nanetta con i genitori peruviani.
ci cambiamo, pronti per tornare a casa e... Firenze tutta bloccata causa manifestazione ciclistica!!!!!!! dopo un'ora in macchina a giro per le campagne di Bagno a Ripoli (con dei casolari e delle ville niente male), mi sono ritrovata a Ponte a Ema, prima in una fila di macchine in cui gli altri erano fermi da oltre un'ora e mezza. quando finalmente hanno tolto le transenne (perché i DISorganizzatori avevano comunicato via radio che potevamo andare, visto che il gruppo di ciclisti era già passato...), appena fatto 200 metri mi sento sbraitare ed urlare di spostarsi velocemente... perché davanti a me c'erano i PRIMI della gara... roba da fare un tritìo. fortunatamente è andata bene.
Sicuramente mi ricorderò a lungo questo turno...
baci a tutti/e
Fiorella toppa


Nessun commento: