Cerca nel blog

Visitate il nostro sito internet....

http://clowncare.weebly.com


È anche possibile per tutti far giungere un piccolo (o grande...) ma vitale aiuto affinché “M’illumino d’immenso” possa svilupparsi e durare a lungo.


Per devolvere il 5 per mille

alla nostra associazione basta inserire il nostro codice fiscale nell'apposito spazio sulla vostra dichiarazione. Il codice fiscale è 91037630489


A voi non costa niente ma per noi è molto importante


Potete anche fare un versamento di erogazione liberale sul conto corrente postale N° 001005033939 intestato a "Clowncare m'illumino d'immenso onlus"

I versamenti liberali sono detraibili dalle tasse nella dichiarazione dei redditi.


Il servizio di clowncare viene svolto due volte alla settimana presso i reparti di Pediatria, Dialisi e Sala Prelievi dell'ospedale Santa Maria Annunziata di Ponte a Niccheri (FI). Il progetto “M'illumino d'immenso” si propone il grande scopo, tramite l'insegnamento agli studenti delle tecniche di clowncare, di formare futuri medici consapevoli che il rapporto umano medico-paziente non sia un optional ma un elemento essenziale per il normale svolgimento della professione medica.


mercoledì 10 aprile 2013

04 Aprile 2013

Report del mio turno sostitutivo con Gomitolo! Abbiamo iniziato un pochino più tardi perché prima abbiamo portato le cornici di plexiglass nell'armadietto, tra l'altro le buste si sono rotte, e ho dovuto soccorrere Gomitolo in mezzo alla strada. Poi siamo andate in sala prelievi, dove abbiamo parlato con una donna incinta che già aveva una figlia di quattordici anni: nessun rischio di competizione per i giocattoli quindi, la madre ci fa sapere che la figlia più grande ha già il chiodo fisso dei ragazzi. Argh, i giovani d'oggi! Dopodiché, un vero genio del male: un omino che appena ci siamo avvicinate ha detto "non guardate me, io non vi do soldi!" Infine abbiamo parlato con una coppia, lei era incinta, lui invece ha un ristorante all'Isola d'Elba, e quindi complimenti a Gomitolo per aver già trovato un posto dove mangiare durante le vacanze! In dialisi stavano tutti dormendo o smanettando con il computer, quindi abbiamo parlato con le infermiere. Abbiamo parlato di viaggi e di quanto ci fanno schifo gli idoli del pop contemporaneo: metallari, uniamoci! Contro gli stormi di tredicenni sbavanti. In pediatria ci siamo andate solo per attaccare il foglio con i nostri turni, abbiamo cercato di parlare con una bambina che però di noi non voleva saperne, e se l'è filata non appena le abbiamo chiesto come si chiama. Va bé. Ah ecco, nel frattempo abbiamo appeso i fogli con su scritti i nostri turni in tutti e tre i reparti e nel bar, sperando che qualcuno si accorga della loro esistenza.


E per oggi è tutto!

Onigiri

Nessun commento: