Cerca nel blog

Visitate il nostro sito internet....

http://clowncare.weebly.com


È anche possibile per tutti far giungere un piccolo (o grande...) ma vitale aiuto affinché “M’illumino d’immenso” possa svilupparsi e durare a lungo.


Per devolvere il 5 per mille

alla nostra associazione basta inserire il nostro codice fiscale nell'apposito spazio sulla vostra dichiarazione. Il codice fiscale è 91037630489


A voi non costa niente ma per noi è molto importante


Potete anche fare un versamento di erogazione liberale sul conto corrente postale N° 001005033939 intestato a "Clowncare m'illumino d'immenso onlus"

I versamenti liberali sono detraibili dalle tasse nella dichiarazione dei redditi.


Il servizio di clowncare viene svolto due volte alla settimana presso i reparti di Pediatria, Dialisi e Sala Prelievi dell'ospedale Santa Maria Annunziata di Ponte a Niccheri (FI). Il progetto “M'illumino d'immenso” si propone il grande scopo, tramite l'insegnamento agli studenti delle tecniche di clowncare, di formare futuri medici consapevoli che il rapporto umano medico-paziente non sia un optional ma un elemento essenziale per il normale svolgimento della professione medica.


mercoledì 10 aprile 2013

30 Marzo 2013

Cari clauni, sabato è stato un turno in solitaria perché Colorina si è ripresa la febbre e stava male, così sono andato da solo in ospedale, è stato più un turno organizzativo che clauno, ho portato in ospedale subito di prima mattina oltre duecento tra libri e fumetti per bambini che ci hanno donato un paio di persone per lo scambio di copia, poi sono andato in sala prelievi ma essendo il fine settimana di pasqua c’erano davvero poche persone. Poi sono passato in dialisi ma dormivano quasi tutti così li ho lasciati stare a parte due o tre persone con cui abbiamo scambiato idee interessanti. Dopodiché dovevo installare le nuove fioriere nel giardino della rete di Indra, mi spiego meglio, in settimana m’è venuta l’idea di costruire due fioriere con dei copertoni di auto che vengono normalmente buttati via, così ho preso 4 copertoni da un gommaio che molto gentilmente me li ha regalati con gioia, li ho colorati con le bombolette spray, poi li ho portati in ospedale, ne ho messi due uno sopra l’altro, li ho riempiti di terriccio e ci ho piantato due grandi piante di agave che avevo sotto casa e che ho donato volentieri visto che in ospedale avranno modo di crescere meglio avendo più spazio a loro disposizione. Purtroppo mentre facevo tutte queste operazioni pioveva a dirotto e mi sono bagnato fino alle ossa, così ho chiuso il turno e sono tornato a casa a farmi una bella doccia calda per non ammalarmi, buona giornata a tutti.


Nuvola

Nessun commento: