Cerca nel blog

Visitate il nostro sito internet....

http://clowncare.weebly.com


È anche possibile per tutti far giungere un piccolo (o grande...) ma vitale aiuto affinché “M’illumino d’immenso” possa svilupparsi e durare a lungo.


Per devolvere il 5 per mille

alla nostra associazione basta inserire il nostro codice fiscale nell'apposito spazio sulla vostra dichiarazione. Il codice fiscale è 91037630489


A voi non costa niente ma per noi è molto importante


Potete anche fare un versamento di erogazione liberale sul conto corrente postale N° 001005033939 intestato a "Clowncare m'illumino d'immenso onlus"

I versamenti liberali sono detraibili dalle tasse nella dichiarazione dei redditi.


Il servizio di clowncare viene svolto due volte alla settimana presso i reparti di Pediatria, Dialisi e Sala Prelievi dell'ospedale Santa Maria Annunziata di Ponte a Niccheri (FI). Il progetto “M'illumino d'immenso” si propone il grande scopo, tramite l'insegnamento agli studenti delle tecniche di clowncare, di formare futuri medici consapevoli che il rapporto umano medico-paziente non sia un optional ma un elemento essenziale per il normale svolgimento della professione medica.


mercoledì 10 aprile 2013

05 Aprile 2013

Turno molto tranquillo in quel di Ponte a Niccheri. Arrivo agli armadietti bagnato dalla maledetta pioggia naturalmente e scorgo subito Nuvola con un nuovo look tutto pizzetto e baffi. Ci cambiamo velocemente e iniziamo dalla sala Prelievi dove per fortuna c'è davvero pochissima gente a parte i temerari del Cumadin(inarrestabili!!!). Subito in dialisi dove ci aspetta la Gino and Gino band con il giovane scatenatissimo sui liquori, ci illustra quasi alla perfezione come fare nocino e grappa distillata per poi passare al dettaglio tutta la selvaggina commestibile sulla faccia della Terra e concludere esclamando: il topo non è un animale sporco e secondo me una volta cotto la sua carne è ottima!!!!! UN GENIO SELVAGGIO!!!! Saluto veloce nelle altre stanze dove riposano quasi tutti tranne la mitica Patrizia sempre sorridente e nell'andare via le infermiere esclamano: gia andate via? SODDISFAZIONI DEL MESTIERE!!.


La Pediatria non ci ha chiamati quindi salto in direzione generale a fornire gli ultimi aggiornamenti sulla situazione di Ospedale Aperto e poi via in macchina di Nuvola a scaricare un materasso(per Piffero) e delle cornici da usare sempre per Ospedale Aperto. Si doveva tagliare il prato ma visto che a Firenze ormai è due mesi che piove.......... l'erba crescerà ancora per un pò!!!

Ciao a TODOS!!!!DR SARCICCIA.

Nessun commento: