Cerca nel blog

Visitate il nostro sito internet....

http://clowncare.weebly.com


È anche possibile per tutti far giungere un piccolo (o grande...) ma vitale aiuto affinché “M’illumino d’immenso” possa svilupparsi e durare a lungo.


Per devolvere il 5 per mille

alla nostra associazione basta inserire il nostro codice fiscale nell'apposito spazio sulla vostra dichiarazione. Il codice fiscale è 91037630489


A voi non costa niente ma per noi è molto importante


Potete anche fare un versamento di erogazione liberale sul conto corrente postale N° 001005033939 intestato a "Clowncare m'illumino d'immenso onlus"

I versamenti liberali sono detraibili dalle tasse nella dichiarazione dei redditi.


Il servizio di clowncare viene svolto due volte alla settimana presso i reparti di Pediatria, Dialisi e Sala Prelievi dell'ospedale Santa Maria Annunziata di Ponte a Niccheri (FI). Il progetto “M'illumino d'immenso” si propone il grande scopo, tramite l'insegnamento agli studenti delle tecniche di clowncare, di formare futuri medici consapevoli che il rapporto umano medico-paziente non sia un optional ma un elemento essenziale per il normale svolgimento della professione medica.


mercoledì 8 maggio 2013

15 Aprile 2013



Oggi turno intenso e faticoso,ma molto molto bello. Innanzi tutto son arrivata carica come un mulo perché ho portato i legni trasformati in animali da me e Colorina, vado particolarmente fiera del barboncino assatanato,che nuvola pensa sia un drago ma vabbé!
In sala prelievi si sono fatti abbondanti chiacchiere,disquisendo di nasi che starnutiscono foulard,moto d'epoca,mobili e cammei. In dialisi qualcuno dormiva,molti invece erano svegli con tanta voglia di chiacchierare e ho passato dei minuti piacevolissimi a parlare di Narnia e altri mostri sacri. Siamo stati in due nuovi reparti oggi,in rianimazione dove c'è un signore di nome Claudio che è immobilizzato da 2 mesi,e pare avrà ancora molto da stare lì,col quale abbiamo parlato di piante e giardini e tempi di semina. Se non ci fossero tutti questi saggi consiglieri agrobotanici penso che nel nostro giardino crescerebbero al più arbustelli con nasi da clown come frutti! Poi nel reparto di medicina,dove c'era una signora la quale ci era stata segnalata dall'assistente sociale. Con lei ci sono state solo le presentazioni e un saluto,perché purtroppo si sentiva poco bene quindi l'abbiamo lasciata riposare. Infine dopo un panino e la sistemazione dei volantini,via a mettere in piega le chiome del giardino in veste di coiffeur verdi!(Nuvola al taglio e io all'acconciatura).
Dopo tutto ciò,e un gelato all'amarena,finalmente tanto meritato riposo arricchito dai bellissimi scambi che ho avuto oggi!

Piffero 

Nessun commento: