Cerca nel blog

Visitate il nostro sito internet....

http://clowncare.weebly.com


È anche possibile per tutti far giungere un piccolo (o grande...) ma vitale aiuto affinché “M’illumino d’immenso” possa svilupparsi e durare a lungo.


Per devolvere il 5 per mille

alla nostra associazione basta inserire il nostro codice fiscale nell'apposito spazio sulla vostra dichiarazione. Il codice fiscale è 91037630489


A voi non costa niente ma per noi è molto importante


Potete anche fare un versamento di erogazione liberale sul conto corrente postale N° 001005033939 intestato a "Clowncare m'illumino d'immenso onlus"

I versamenti liberali sono detraibili dalle tasse nella dichiarazione dei redditi.


Il servizio di clowncare viene svolto due volte alla settimana presso i reparti di Pediatria, Dialisi e Sala Prelievi dell'ospedale Santa Maria Annunziata di Ponte a Niccheri (FI). Il progetto “M'illumino d'immenso” si propone il grande scopo, tramite l'insegnamento agli studenti delle tecniche di clowncare, di formare futuri medici consapevoli che il rapporto umano medico-paziente non sia un optional ma un elemento essenziale per il normale svolgimento della professione medica.


mercoledì 8 maggio 2013

20 Aprile 2013



Qualche minuto in anticipo, mi avvio agli armadietti.. Arriva Nuvola con capo rasato e pizzetto da capra in attesa che cresca.. Sala prelievi poco affollata, parliamo con giovani mamme in dolce attesa, con persone arrabbiate per la situazione politica italiana.. Andiamo al secondo piano a trovare una donna giovane, ricoverata in medicina generale, che purtroppo non sta bene.. Ha piacere di vederci e di parlare con noi.. In dialisi molti dormono, parlo con la dolce Eleonora di orto e piante, un saluto a Maria e a Romano che parla di Cateno, come fosse suo figlio.. Qua troviamo anche Piffero, che sta facendo due questionari alle persone di dialisi per la sua tesi.. Alle 10:30 arrivano Spadino ed Ola, che da oggi si occuperanno per tutti noi del giardino della rete di Indra, breve spiegazione di Nuvola di come dovranno curarlo. Mini riunione Clauna al giardino.. Nuvola , io e Piffero in borghese andiamo infine in rianimazione, dove lì ci attende Claudio, uomo di 50 anni, con una malattia rarissima che lo ha fatto svegliare dalla sera alla mattina completamente paralizzato. Attaccato ad un ventilatore, in condizioni davvero difficili. Io mi ammutolisco, lascio parlare Nuvola, che sa sempre cosa é il caso dire... Lui ha piacere di vederci e parlare un pochino con noi.. Nuvola lo saluta con la promessa che gli porterà presto qualcosa che possa distrarlo, quando sente di voler pensare ad altro.. Turno pieno di
emozioni, come sempre..

Grazie a tutti voi..

Pallina

Nessun commento: