Cerca nel blog

Visitate il nostro sito internet....

http://clowncare.weebly.com


È anche possibile per tutti far giungere un piccolo (o grande...) ma vitale aiuto affinché “M’illumino d’immenso” possa svilupparsi e durare a lungo.


Per devolvere il 5 per mille

alla nostra associazione basta inserire il nostro codice fiscale nell'apposito spazio sulla vostra dichiarazione. Il codice fiscale è 91037630489


A voi non costa niente ma per noi è molto importante


Potete anche fare un versamento di erogazione liberale sul conto corrente postale N° 001005033939 intestato a "Clowncare m'illumino d'immenso onlus"

I versamenti liberali sono detraibili dalle tasse nella dichiarazione dei redditi.


Il servizio di clowncare viene svolto due volte alla settimana presso i reparti di Pediatria, Dialisi e Sala Prelievi dell'ospedale Santa Maria Annunziata di Ponte a Niccheri (FI). Il progetto “M'illumino d'immenso” si propone il grande scopo, tramite l'insegnamento agli studenti delle tecniche di clowncare, di formare futuri medici consapevoli che il rapporto umano medico-paziente non sia un optional ma un elemento essenziale per il normale svolgimento della professione medica.


mercoledì 8 maggio 2013

26 Aprile 2013



Ciao a tutti!!!  Appena arrivata all'ospedale ho incontrato Furetto che stava mettendo il banchino fuori poi Nuvola e Timmy  alle prese con i cartelloni.
In sala Prelievi, dove ho distribuito i volantini di Ospedale Aperto, c'erano un' insegnante di scienze naturali e uno di matematica, una persona che lavora all'Esselunga e una parrucchiera di origini peruviane che conosce Piffero e Colorina. Pausa Caffè e si va in Dialisi dove parliamo con Gino più giovane riguardo alle zone influenzate dalle radiazioni di Chernobyl  come Homel', da cui verranno un gruppo di bambini per fare una vacanza in Italia. Nell'altra sala c'è Bruno che mostra di essere provato dalle preoccupazioni sulla sua salute; Nuvola gli dice quindi di avere più fiducia in se stesso e nella sua capacità di stare bene. Margherita mi dice che sta male e le infermiere dicono che ha la pressione bassa. Saluto Patrizia e si esce per andare in segreteria dove Nuvola doveva firmare dei documenti, dopodiché si va in Rianimazione per vedere se c'è Claudio che da uno stato di perfetta salute  si è ritrovato da un giorno all'altro paralizzato non riuscendo a parlare e a muoversi. Sono circa tre mesi che Claudio è in queste condizioni. Quando arriviamo Claudio  non vuole che entriamo, poi gli infermieri ci dicono che aspetta le dimissioni da giovedì, ma sono state spostate a lunedì. Dopo io e Nuvola, essendo rimasti per un po' fuori dalla sala di Rianimazione, incontriamo i familiari di Claudio, la moglie e il figlio. Sono  abbastanza alterati perché pensavano che dimettessero Claudio venerdì e quindi erano venuti apposta per accompagnarlo. Noi  parliamo con loro per aiutarli ad affrontare la situazione in modo da riuscire a farli stare meglio così conseguentemente da poter migliorare la salute di Claudio. Successivamente io e Nuvola ci separiamo. Vado via e saluto gli altri mentre sia Timmy che il babbo di Nuvola sono ad appendere i quadri sulla parete e Nuvola e Furetto sono all'entrata dell'Ospedale
Fragola


Nessun commento: