Cerca nel blog

Visitate il nostro sito internet....

http://clowncare.weebly.com


È anche possibile per tutti far giungere un piccolo (o grande...) ma vitale aiuto affinché “M’illumino d’immenso” possa svilupparsi e durare a lungo.


Per devolvere il 5 per mille

alla nostra associazione basta inserire il nostro codice fiscale nell'apposito spazio sulla vostra dichiarazione. Il codice fiscale è 91037630489


A voi non costa niente ma per noi è molto importante


Potete anche fare un versamento di erogazione liberale sul conto corrente postale N° 001005033939 intestato a "Clowncare m'illumino d'immenso onlus"

I versamenti liberali sono detraibili dalle tasse nella dichiarazione dei redditi.


Il servizio di clowncare viene svolto due volte alla settimana presso i reparti di Pediatria, Dialisi e Sala Prelievi dell'ospedale Santa Maria Annunziata di Ponte a Niccheri (FI). Il progetto “M'illumino d'immenso” si propone il grande scopo, tramite l'insegnamento agli studenti delle tecniche di clowncare, di formare futuri medici consapevoli che il rapporto umano medico-paziente non sia un optional ma un elemento essenziale per il normale svolgimento della professione medica.


venerdì 24 maggio 2013

11 Maggio 2013

Scusate tutti per il ritardo! A causa degli impegni degli ultimi giorni mi
sono completamente dimenticata di scrivere il report!

Alle 8:30 come prima cosa, Nuvola mi fa vedere i suoi due pappagallini inseparabili, tutti morbidini e tenerelli, che purtroppo non può tenere per via dell'allergia di Timmy. Iniziamo il turno in sala prelievi, un po' più frequentata del solito, c'erano tante donne con un bel pancione! Parliamo anche di capelli con un signore con un cespuglio simil-rasta in testa. L'aria si fa un pochino più palpabile quando dobbiamo assistere una bambina che deve farsi il prelievo per la prima volta e quando una signora ci parla di suo marito che è morto da poco; ma è un bene per noi (e per tutti) trovarci davanti a queste situazioni, si sviluppa una certa empatia e si coglie il vero senso del "prendersi cura", siamo partecipi delle vite delle persone che si trovano in ospedale. Nel frattempo Nuvola regala alla gente i semi di una zucca (sicuramente ogm) di quasi 500 kg. In dialisi non ci fermiamo molto, dormono quasi tutti, e inoltre dobbiamo parlare a voce bassissima per non disturbare un signore che se sente volare una mosca si mette a protestare. Parliamo un po' con le infermiere di un'intervista a cui dovremo partecipare anche io e la mi' mamma (per il fatto che lei fa dialisi e io sono un clown nello stesso ospedale, che a quanto sembra è una cosa inusuale), e di strani sogni: Nuvola ci dice di aver sognato di andare in motorino con un cavallo bianco che lo abbracciava... va beh. Ci ha fatto compagnia durante questo turno una bella falena pelosetta in stile Silenzio degli Innocenti, che riposava sul termosifone vicino a psichiatria. E fine, è stato un turno abbastanza breve, spero di vedervi tutti domenica a ospedale aperto!

Onigiri.

Nessun commento: