Cerca nel blog

Visitate il nostro sito internet....

http://clowncare.weebly.com


È anche possibile per tutti far giungere un piccolo (o grande...) ma vitale aiuto affinché “M’illumino d’immenso” possa svilupparsi e durare a lungo.


Per devolvere il 5 per mille

alla nostra associazione basta inserire il nostro codice fiscale nell'apposito spazio sulla vostra dichiarazione. Il codice fiscale è 91037630489


A voi non costa niente ma per noi è molto importante


Potete anche fare un versamento di erogazione liberale sul conto corrente postale N° 001005033939 intestato a "Clowncare m'illumino d'immenso onlus"

I versamenti liberali sono detraibili dalle tasse nella dichiarazione dei redditi.


Il servizio di clowncare viene svolto due volte alla settimana presso i reparti di Pediatria, Dialisi e Sala Prelievi dell'ospedale Santa Maria Annunziata di Ponte a Niccheri (FI). Il progetto “M'illumino d'immenso” si propone il grande scopo, tramite l'insegnamento agli studenti delle tecniche di clowncare, di formare futuri medici consapevoli che il rapporto umano medico-paziente non sia un optional ma un elemento essenziale per il normale svolgimento della professione medica.


domenica 23 giugno 2013

17 Giugno 2013

Hola a todos!!!! Lunedì in sala prelievi c'erano poche persone, io mi sono soffermata a parlare con due persone anziane, una signora l'avevo già vista.
In psichiatria sono stata a parlare con S. , mi ha chiesto dei ferri per fare i calzini però io non gli ho detto che li avrei portati e poi dopo mi sono resa conto che non sarebbero indicati per quel posto. Decisivamente No. Quindi Nuvola aveva proposto di portargli lo scubidoo che come vedete non so come si scrivere, sarebbero delle trecce per fare i portachiavi, braccialetti.. M. invece siccome non gli piace tanto il mangiare della mensa a chiesto a Nuvola pomodori, acciughe e cracker. Nuvola ha chiesto se li poteva mangiare alle infermiere e loro hanno detto di sì. Quindi ha preso i pomodori e i cracker dalla mensa dell'ospedale mentre io ero a parlare un po' con i signori S.,M.e G. M. mi ha parlato del fatto che ha il diabete e la depressione, sembra il più sano tra tutti, ma poi quando ha parlato con Nuvola ha detto delle parole che non esistono. A M. le abbiamo portato delle fiabe perché desiderava tanto leggerle. In dialisi ho parlato con la Silvia di psicologia, poi sono stata da Bruno, Bianca e Luciano tutti sorridenti. La Margherita lo vista andare via e poi ho salutato anche i Gini. Quando siamo andati via dopo averci cambiato i vestiti abbiamo annaffiato le piantine che Nuvola aveva piantato la mattina prima del turno. Naturalmente io dovevo stare ad aprire e chiudere la cannella e nel frattempo l'acqua mi bagnava i piedi perché sgorgava in abbondanza fuori dal tubo. In Più ricordo di domandare se qualcuno vuole un gattino piccolo perché c'è un'infermiera che lo ha preso e dopo ha scoperto che sia il marito che la figlia sono allergici al pelo dei gatti.
A presto
Fragola

Nessun commento: